Service Navigation



Contenuto: Fattura in dettaglio

La vostra fattura in dettaglio.

Tutto quello che c'è da sapere sulla vostra fattura.

La fattura copre il periodo dal 10 del mese al 9 del mese successivo. Il termine di pagamento è fissato al 28 del mese. Alcuni costi potrebbero essere fatturati in pro-rata, per esempio se avete sottoscritto o disdetto un abbonamento nel corso di un periodo di fatturazione. Oppure se avete attivato determinate opzioni durante un periodo di fatturazione, queste saranno fatturate solamente i giorni di effettivo utilizzo. Esempio: se sottoscrivete un abbonamento il 20 del mese, vi fattureremo solamente a partire da questa data.

A pagina 2  sono indicati i vostri abbonamenti, l'utilizzo, i costi, gli sconti e le rettifiche.

bill
1

Spese e compensazioni una tantum

Eventuali spese e compensazioni una tantum sono indicate in questa sezione e si applicano al suo conto di fatturazione.

2

Abbonamenti & Opzioni

Il dettaglio è fornito per ciascuna delle sue linee, con il nome dell’utente ed il numero corrispondente.
L’abbonamento copre solitamente un mese intero.
Tuttavia, se ha sottoscritto o modificato un abbonamento durante il periodo di fatturazione, sarà fatturato al pro-rata, ad eccezione di alcune opzioni.

3

Il suo consumo

Troverà qui il suo utilizzo mensile in Svizzera e all’estero (chiamate, SMS, MMS, dati e servizi premium).

Pagina 3: tutte le informazioni sul vostro utilizzo, incluso o no nel vostro abbonamento. Se avete scelto le fatture via e-mail, questa lista dettagliata è inclusa automaticamente ed è gratuita. Se invece ricevete le fatture in formato cartaceo, potete richiedere il dettaglio per CHF 5.– al mese.

bill

Se la vostra fatturazione è in pro-rata, significa che un abbonamento o un'opzione sono stati fatturati in proporzione ai giorni di utilizzo, risultando così in un importo inferiore al normale. Una fatturazione in pro-rata può verificarsi quando:

  • Si aggiunge un nuovo abbonamento.
  • Si passa a un abbonamento superiore o si modifica il proprio.
  • Si cancella un servizio.

Abbonamenti:

Il primo e l'ultimo mese prima della scadenza del vostro contratto, il costo mensile verrà fatturato in pro-rata. Quindi, se l'abbonamento è a CHF 40.–/mese e lo avete sottoscritto a metà mese, pagherete CHF 20.–.

Opzioni esclusive:

La fatturazione per parte del mese non è possibile per alcune opzioni, come per esempio Zattoo. Questo significa che per il primo e l'ultimo mese sarà necessario pagare il costo corrispondente al mese intero.

Le fatture via e-mail arrivano prima, includono sempre la lista dettagliata del proprio utilizzo e possono essere pagate on-line. E in più, sono gratuite.

Email bill IT.png
Le spese per servizi addizionali che potete vedere sulla vostra bolletta, sono spiegati qui di seguito.
Carta SIM CHF 49.- per una nuova carta SIM
Bolletta cartacea (riassunto) CHF 2.- per fattura
Bolletta cartacea (dettagliata) CHF 5.- per fattura
Spese di sollecito CHF 30.- per il primo sollecito e fino a CHF 75.- per ogni susseguente sollecito
Spese di sospensione CHF 50.- per conto Salt
Costi di pagamento CHF 3.95 per pagamento PVR all'ufficio postale