Service Navigation



Contenuto: La vostra fattura in dettaglio

La vostra fattura in dettaglio.

Tutto quello che c'è da sapere sulla vostra fattura.

La fattura copre il periodo dal 10 del mese al 9 del mese successivo. Il termine di pagamento è fissato al 28 del mese. Alcuni costi potrebbero essere fatturati in pro-rata, per esempio se avete sottoscritto o disdetto un abbonamento nel corso di un periodo di fatturazione. Oppure se avete attivato determinate opzioni durante un periodo di fatturazione, queste saranno fatturate solamente i giorni di effettivo utilizzo. Esempio: se sottoscrivete un abbonamento il 20 del mese, vi fattureremo solamente a partire da questa data.

A pagina 2  sono indicati i vostri abbonamenti, l'utilizzo, i costi, gli sconti e le rettifiche.

bill
1

Abbonamento e opzioni

Di norma copre un mese intero. Se, però, avete di recente disdetto o sottoscritto, verranno fatturati solamente i giorni di effettivo utilizzo. Tenete presente che alcune opzioni non possono essere fatturate in pro-rata.

2

Importi inconsueti

Se avete utilizzato l'abbonamento o alcune opzioni solamente per una parte del mese, sarete fatturati solo per i giorni di effettivo utilizzo. La fatturazione per parte del mese non è, tuttavia, possibile per alcune opzioni, come per esempio Zattoo. Scoprite come funziona, nella sezione «pro-rata».

3

Internet mobile in Svizzera

Questi costi fanno riferimento al traffico dati utilizzato in eccesso rispetto al volume incluso nell'abbonamento.

4

Servizi a valore aggiunto

Incluse chiamate e SMS verso numeri a tariffa maggiorata. Le tariffe sono fissate dal fornitore del servizio.

5

Roaming

Questa sezione mostra il vostro utilizzo al di fuori della Svizzera. Si tratta dei costi per il roaming che superano le unità incluse nel vostro abbonamento (quando siete in roaming, siete addebitati per gli SMS inviati, i dati utilizzati e le chiamate in uscita ed entrata).

6

Costi una tantum

Possono fare riferimento: alla disdetta o al rinnovo anticipato, all'opzione «get started», al riepilogo o dettaglio di fatture cartacee, ai numeri Gold o Platinum, ai solleciti di pagamento, a numeri sospesi, ad addebiti diretti rifiutati, oppure al pagamento delle fatture all'ufficio postale o con carta di credito.

7

Sconti

Sconti promozionali o ricorrenti.

Pagina 3: tutte le informazioni sul vostro utilizzo, incluso o no nel vostro abbonamento. Se avete scelto le fatture via e-mail, questa lista dettagliata è inclusa automaticamente ed è gratuita. Se invece ricevete le fatture in formato cartaceo, potete richiedere il dettaglio per CHF 5.– al mese.

bill

Se la vostra bolletta raggruppa più numeri, troverete una lista dei vostri numeri a pagina 1 e il dettaglio dei costi fatturati per ogni numero, a pagina 2.

bill
1

I vostri numeri

Qui sono i riportati tutti i numeri di cellulare inclusi nella vostra fattura.

Se la vostra fatturazione è in pro-rata, significa che un abbonamento o un'opzione sono stati fatturati in proporzione ai giorni di utilizzo, risultando così in un importo inferiore al normale. Una fatturazione in pro-rata può verificarsi quando:

  • Si aggiunge un nuovo abbonamento.
  • Si passa a un abbonamento superiore o si modifica il proprio.
  • Si cancella un servizio.

Abbonamenti:

Il primo e l'ultimo mese prima della scadenza del vostro contratto, il costo mensile verrà fatturato in pro-rata. Quindi, se l'abbonamento è a CHF 40.–/mese e lo avete sottoscritto a metà mese, pagherete CHF 20.–.

Opzioni esclusive:

La fatturazione per parte del mese non è possibile per alcune opzioni, come per esempio Zattoo. Questo significa che per il primo e l'ultimo mese sarà necessario pagare il costo corrispondente al mese intero.

Le fatture via e-mail arrivano prima, includono sempre la lista dettagliata del proprio utilizzo e possono essere pagate on-line. E in più, sono gratuite.

ebill_it.png

Saldate subito le fatture ancora insolute per evitare costi amministrativi.

Sulla prima pagina troverete i dettagli del vostro conto, delle spese e il termine di pagamento (entro il 28 del mese).Le fatture insolute sono riportate in dettaglio separatamente e incluse nell'importo totale dovuto.

Nella polizza di versamento non sarà riportato alcun importo specifico (si veda l'esempio sottostante). Siete liberi di scegliere l'importo che desiderate pagare. I pagamenti tramite PV serviranno per saldare l'importo dovuto da più a lungo.

bill
1

Sono indicate solamente le 3 fatture insolute più recenti.

2

Importo ancora insoluto della fattura. Questo importo può essere diverso dal totale della fattura iniziale.

3

Il totale di tutte le vostre fatture insolute. Può includere delle fatture non saldate, che non sono elencate sopra.

Le spese per servizi addizionali che potete vedere sulla vostra bolletta, sono spiegati qui di seguito.
Carta SIM CHF 49.- per una nuova carta SIM
Bolletta cartacea (riassunto) CHF 2.- per fattura
Bolletta cartacea (dettagliata) CHF 5.- per fattura
Spese di sollecito CHF 30.- per il primo sollecito e fino a CHF 75.- per ogni susseguente sollecito
Spese di sospensione CHF 50.- per conto Salt
Costi di pagamento CHF 3.95 per pagamento PVR all'ufficio postale