La sua fattura in dettaglio.

Tutto quello che deve sapere sulla sua fattura.

La fattura copre il periodo dal 1° del mese alla fine del mese ed è addebitata in anticipo. Il pagamento della fattura del mese in corso deve essere effettuato entro il 28 del mese. 

La informiamo che questo modello di fatturazione si applica solo alla clientela Pro Mobile e Pro Surf. In quanto cliente Corporate, la sua persona di contatto Salt Business è a sua disposizione per rispondere alle domande relative alla fatturazione. 

Prima pagina

 

 

1. In questa parte troverà il suo numero di conto di fatturazione che sarà il suo numero di riferimento unico per tutte le interazioni con Salt Business, al fine di garantire una rapida identificazione.


2. Mese in corso: i suoi costi per il mese in corso (IVA inclusa): costi mensili relativi all’abbonamento, pagamenti, servizi aggiuntivi ricorrenti

Mese precedente: i suoi costi per il mese precedente (IVA inclusa): consumi, costi una tantum e adeguamenti, altri costi pro rata.

Importo da pagare: importo da pagare per questa fattura entro la data indicata. In caso di pagamento anticipato o superiore all’importo dovuto, questo saldo è a suo favore e viene detratto dall’importo totale della fattura. 

 

 

A seconda del suo metodo di pagamento, troverà un’apposita parte qui sotto. Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento, vada su: www.salt.ch/buisness/payment

   

 

 

3. QR-fattura e modalità di pagamento: l’importo indicato sulla QR-fattura deve essere corrisposto entro e non oltre la data indicata. 

 

 

 

 

 

4. Addebito diretto

 

5. E-bill

 

 

Riepilogo

 

1. Riepilogo dei suoi abbonamenti: riepilogo di tutti gli abbonamenti addebitati su questa fattura.


2. Abbonamenti: riceverà i dettagli per ogni linea, con il nome dell'utente e il relativo numero.


3. Mese in corso: i suoi costi per il mese in corso (IVA inclusa). Le opzioni ricorrenti, i pagamenti e gli sconti sono anch’essi visualizzati in questa parte.


4. Mese precedente: riassunto dei suoi consumi del mese precedente (chiamate, SMS, internet e servizi Premium).


5. Costi una tantum e adeguamenti: gli eventuali costi una tantum e adeguamenti indicati in questa parte vengono aggiunti sul suo conto di fatturazione.

6. Riepilogo: riepilogo dettagliato di quanto ha risparmiato su questa fattura.

Consumi

In questa parte sono indicate tutte le informazioni relative i suoi consumi, indipendentemente dal fatto che i costi siano inclusi o meno nell'abbonamento. Se riceve la fattura per e-mail, queste informazioni sono disponibili automaticamente e gratuitamente. Se ha scelto la fattura cartacea, può ottenere queste informazioni con un supplemento di CHF 5.- al mese.

Casella vocale

Se lascia attivata la sua casella vocale quando si trova all'estero, le saranno addebitate le chiamate in entrata senza risposta reindirizzate alla sua casella vocale; in particolare se il suo piano tariffario non include il paese in cui si trova o se ha già consumato il volume di chiamate incluso. Le tariffe sono indicate in entrambe le rubriche "Chiamate ricevute all'estero" e "Chiamate effettuate dall'estero”, in quanto le chiamate in entrata raggiungono il suo cellulare all'estero e vengono reindirizzate alla sua casella vocale in Svizzera. 

Nella rubrica "Chiamate effettuate dall'estero", le chiamate verso la sua casella vocale vengono visualizzate con il numero 418607XXXX (XXXX sta per il suo numero). 

Esempio di un abbonamento che non include le chiamate in roaming in Francia:

 

 

Se vuole evitare questi costi, può decidere di disattivare la casella vocale quando è in viaggio (consulti questa pagina).

Numeri Premium

Servizi a valore aggiunto

I numeri di servizi a valore aggiunto sono utilizzati dalle aziende per fornire e addebitare un servizio attraverso un numero. In Svizzera, i servizi a valore aggiunto iniziano solitamente con 08 o 09 (i numeri 0800 sono gratuiti). Le chiamate a questi numeri sono indicate sulla fattura nella rubrica "Servizi a valore aggiunto". .

Esempio :

Per ulteriori informazioni sui servizi a valore aggiunto, visiti il sitot https://www.bakom.admin.ch/bakom/it/pagina-iniziale/telecomunicazione/numerazione-telefonia/attribuzione-di-numeri-individuali.html

È possibile utilizzare la seguente funzione di ricerca per trovare il proprietario di un determinato numero di servizio a valore aggiunto: https://www.eofcom.admin.ch/eofcom/public/searchEofcom_InaAllocated.do?target=doChangeLanguage

SMS Premium

Gli SMS Premium sono un buon metodo per pagare servizi specifici tramite il cellulare. 
Sulla sua fattura sono riportati nella rubrica "SMS Premium".

Esempio:

 

Tuttavia, per evitare costosi usi impropri, è possibile bloccarli. Può bloccare i servizi premium e per adulti inviando un SMS con BLOCK ALL al numero 5155. Per bloccare solo i servizi per adulti, invii BLOCK ADULT al numero 5155.

Note : In questo modo vengono bloccati solo i servizi fatturati tramite Salt.

Se invia BLOCK ALL, non potrà più utilizzare il telefono per pagare determinati servizi (per es. Selecta, biglietti di parcheggio, ecc.). Questi SMS non vengono inviati da Salt ma da un fornitore di servizi. Può utilizzare il nostro strumento di ricerca dei numeri brevi per trovare il nome di un determinato fornitore di servizi.

Attivazione

Attivazione prima del 25 del mese

 

                             All’attivazione                                     Inizio del mese successivo  

  

Potrà utilizzare la sua nuova linea non appena riceverà 
la scheda SIM e il cellulare
(se ne ha ordinato uno). Riceverà una fattura di acquisto 
(via e-mail o in formato cartaceo, a seconda della sua scelta) 
che include i costi mensili pro rata 
e i costi dell'ordine (se applicabili). 
Il pagamento della fattura deve essere effettuato entro 
il 28 del mese successivo.

Riceverà la prima fattura mensile all'inizio del mese successivo.

 

 

 

 

Esempio di fattura d'acquisto 

I costi relativi al suo ordine e quelli relativi al mese di attivazione sono fatturati a decorrere dal giorno di attivazione della sua linea (o dal giorno di trasferimento del suo numero, se ha richiesto la portabilità).

 

Se la linea è stata attivata entro il 25 del mese, riceverà una fattura di acquisto che contiene solo i costi seguenti:

1. Costi mensili per il mese in corso: i costi relativi al mese dell’attivazione (IVA incl.): costi mensili pro rata dell’abbonamento, servizi aggiuntivi, sconti.

2. Costi una tantum e adeguamenti: i costi relativi al suo ordine, per esempio i costi di attivazione, gli acconti e i pagamenti per i dispositivi. .

 

 

 

 

 

 

 

Attivazione dopo il 25 del mese

 

1. Potrà utilizzare la sua nuova linea non appena riceverà la scheda SIM e il cellulare (se ne ha ordinato uno).

2. Riceverà la prima fattura mensile all'inizio del mese successivo. Essa includerà i costi pro rata del mese precedente e i costi per il mese in corso.

 

 

Esempio di fattura mensile:

 

Se la linea è stata attivata dopo il 25 del mese, riceverà una fattura che include i costi seguenti:

1. Mese in corso: costi mensili dell’abbonamento.

2. Abbonamento e opzioni per il mese precedente: i costi relativi al mese dell’attivazione (IVA incl.): costi mensili pro rata dell’abbonamento, servizi aggiuntivi, sconti.

3. Costi una tantum e adeguamenti: i costi relativi al suo ordine, per esempio i costi di attivazione, gli acconti e i pagamenti per i dispositivi.

Modifica del piano tariffario

                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

La modifica del piano tariffario può avvenire durante il mese o alla fine del mese. Se la modifica avviene durante il mese in corso sarà visibile nella parte ”Mese precedente" della prima fattura emessa dopo la modifica del piano tariffario:

1. Rimborso del suo vecchio piano tariffario: i costi mensili del vecchio piano tariffario sono rimborsati per il periodo compreso tra la data della modifica e la fine del mese. Vengono conteggiati anche gli sconti. Tutti gli importi sono da intendersi al pro rata del periodo preso in considerazione.

2. Costi del nuovo piano tariffario: i costi mensili del nuovo piano tariffario sono addebitati per il periodo compreso tra la data della modifica e la fine del mese. Vengono conteggiati anche gli sconti. Tutti gli importi sono da intendersi al pro rata del periodo preso in considerazione.

Ultima fattura

L'ultima fattura è emessa alla chiusura del conto.

1. Mese in corso: L'ultima fattura è emessa alla chiusura del conto.

2. Mese precedente:non ci sono costi per il mese in corso in quanto l’abbonamento è stato addebitato sulla fattura precedente.

3. Consumi: riepilogo dei suoi consumi del mese precedente (chiamate, SMS, internet e servizi Premium).

Costi per servizi aggiuntivi

Le spese per i servizi aggiuntivi che puoi trovare sulla tua fattura sono spiegati qui di seguito.

 

Carta SIMCHF 59.95 per ogni nuova carta SIM
Fattura cartacea (riepilogo)CHF 2.95 a fattura
Fattura cartacea (dettagliata)CHF 5.- a fattura
Spese di richiamoCHF 30.- per il primo richiamo di pagamento e fino a CHF 75.- per ogni richiamo successivo
Spese di sospensioneCHF 50.- per conto cliente Salt
Spese di pagamentoCHF 4.45 per ogni pagamento tramite PVR all'ufficio postale
Spese pagamento fatturaCHF 4.95 per ogni pagamento effettuato tramite il nostro servizio clienti

* I prezzi sono comprensivi di IVA. 

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