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Contenuto: CashBack - Rivendete il vostro dispositivo

CashBack - Rivendete il vostro dispositivo

Come funziona

Trovate il vostro dispositivo
Iniziate il processo di vendita online: identificate la marca e il modello del vostro dispositivo e verrà visualizzato il prezzo dell'offerta. Confermate lo stato del dispositivo e inserite il numero IMEI. Inserite i vostri dati e le vostre coordinate bancarie, poi confermate l'ordine. Riceverete una conferma via e-mail.
Spedite il vostro dispositivo
Stampate l'etichetta preaffrancata allegata all'e-mail di conferma e incollatela sulla busta. Utilizzate una busta imbottita per proteggere il dispositivo durante il trasporto.

Non dimenticate di rimuovere la SIM card ed eliminare tutti i dati personali dal dispositivo.Tutti i contenuti personali rimasti nel dispositivo saranno cancellati, conformemente alla protezione dei dati, e il dispositivo verrà resettato.

Importante: non spedite accessori, caricatori, manuali utente, confezioni, ecc. Spedite solamente il dispositivo, inclusa la batteria, la cover posteriore, la scheda di memoria (se applicabile) e una copia dell'e-mail dell'ordine.
Ricevete il vostro pagamento
Se lo stato del dispositivo corrisponde a quello descritto, l'importo verrà versato sul vostro conto entro 2 giorni lavorativi, a decorrere dal ricevimento del dispositivo. Vi invieremo un'e-mail di conferma a pagamento avvenuto.
I dettagli completi sono riportati nelle nostre Condizioni generali.

Condizioni generali

Leggete attentamente questo documento prima di finalizzare la vostra transazione online. Spuntate la casella per confermare che avete letto, compreso e accettato le nostre Condizioni generali. La transazione online viene finalizzata con la conclusione di un contratto, tramite il quale accettate di rispettare le Condizioni generali.
Al momento del pagamento, diventiamo proprietari del dispositivo. Viene concluso un contratto vincolante per le due parti.
Avete il diritto di cambiare idea prima di spedirci il dispositivo e non continuare la transazione. Questo non comporta alcuna spesa.Se non dovessimo ricevere il vostro dispositivo entro 14 giorni dalla data dell'ordine, il prezzo proposto non sarà più valido. Presumeremo che avete deciso di non procedere con la transazione e la vendita sarà automaticamente annullata.
Spedite il vostro dispositivo utilizzando l'etichetta preaffrancata. Proteggete in dispositivo durante il trasporto ripondendolo in una busta imbottita o un confezione simile.
Non sarà più possibile annullare il contratto una volta che riceveremo il dispositivo. Vi rispediremo il dispositivo solamente se vi sarà proposto un prezzo rivalutato e se rifiuterete questa nuova offerta.
Tutta la corrispondenza e le notificazioni saranno inviate tramite e-mail all'indirizzo che avete indicato al momento della creazione dlell'ordine. È quindi importante che consultiate regolarmente le vostre e-mail. Decliniamo ogni responsabilità per e-mail non ricevute, compreso il caso in cui un'e-mail sia indirizzata alla cartella spam o se l'indirizzo cha avete fornito non è corretto.

Stato del dispositivo
Esamineremo il vostro dispositivo alla ricezione (si vedano i requisiti di un dispositivo funzionante, elencati sotto). Il pagamento del prezzo proposto sul nostro sito avverrà esclusivamente quando avremo ricevuto ed esaminato il vostro dispositivo, per confermare che soddisfi tutti i requisiti menzionati in questa clausola. Nel caso in cui il vostro dispositivo non soddisfi tutti i requisiti, vi invieremo un'offerta tramite e-mail, con un prezzo rivalutato. Vi invitiamo a consultare regolarmente la vostra casella e-mail, inclusa la spam.
Dispositivo funzionante
Definizione di un dispositivo funzionante:
  • Il dispositivo deve potersi accedere e spegnere.
  • Lo schermo non presenta segni di danno e non vi sono sbiaditure, pixel mancanti, crepe né aloni.
  • Per i dispositivi Apple, il conto iCloud non deve essere bloccato. Le istruzioni per sbloccare un contro iCloud sono disponibili su:
    https://support.apple.com/kb/PH2702?locale=it_IT&viewlocale=it_IT e
    https://support.apple.com/kb/PH2702?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

    Se al momento della ricezione, il dispositivo non soddisfa tali requisiti, verrà calssificato come «non funzionante». Il prezzo dell'offerta sarà pertanto ricalcolato e verrà proposto un prezzo per il dispositivo non funzionante. Vi contatteremo per comunicarvi il prezzo rivalutato prima di procedere alla transazione.
I seguenti requisiti si applicano sia ai dispositivi funzionanti che non funzionanti:
  • Le informazioni relative al vostro dispositivo devono corrispondere a quelle indicate sul nostro sito Internet.
  • La batteria, la cover posteriore e la scheda di memoria (se applicabile) devono essere incluse.
  • Tutti i dati personali devono essere cancellati. Non siamo responsabili della sicurezza e della riservatezza dei vostri dati.
  • Per i dispositivi Apple, il conto iCloud non deve essere bloccato.
  • Il dispositivo non deve essere bloccato, né risultare rubato.
  • Il dispositivo non deve essere contraffatto.
Per ricever un pagamento in cambio del vostro dispositivo, dovete procedere a una transazione sul nostro sito Internet. Ogni dispositivo che riceveremo senza che sia stato venduto tramite il nostro sito e senza alcun riferimento dell'ordine, sarà riciclato senza effettuare alcun pagamento.
Accessori e altro
Il prezzo proposto si applica esclusivamente al vostro dispositivo, accompagnato dalla batteria e dalla scheda di memoria (se applicabile). Vi invitiamo a non inviare altri accessori.
Decliniamo ogni responsibilità in caso di smarrimento, danno o utilizzo inappropriato di
  • SIM card e delle informazioni ivi contenute. Rimuovete e conservate la vostra SIM card prima di spedirci il dispositivo.Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le SIM card. Quelle ricevute saranno eliminate.
  • dati, schede di memoria e informazioni ivi contenute. Cancelleremo i dati dalle schede di memoria che riceveremo.
  • dati memorizzati sul vostro dispositivo, come foto, video, SMS, informazioni personali e altri dati. Non possiamo essere ritenuti responsabili della sicurezza e della riservatezza dei vostri dati personali. È vostra responsabilità copiare ed eliminare tutti i dati dal vostro dispositivo prima di spedircelo. Spedendoci il vostro dispositivo, accettate di liberarci da reclami, smarrimento o danno di qualsiasi tipo ai vostri dati e a un accessorio ulizzato con il dispositivo.
Inoltre, decliniamo ogni responsabilità in merito al vostro abbonamento mobile e alle chiamate effettuate utilizzando la vostra SIM card prima e/o dopo averci spedito il dispositivo. È vostra responsabilità disdire il vostro abbonamento mobile.
Prezzo rivalutato
Laddove il vostro dispositivo non soddisfi i requisiti o non corrisponda al modello indicato, vi invieremo una nuova proposta di prezzo tramite e-mail. Vi invitiamo a consultare regolarmente la vostra casella e-mail, inclusa la spam.
Questa e-mail vi darà la scelta tra due opzioni:
  1. acettare il nuovo prezzo proposto, oppure
  2. rifiutare la nuova proposta e richiedere che vi venga rispedito il dispositivo.
Verrete informati via e-mail dell'importo della nuova proposta. Fate clic sul link «Accettare» o «Rifiutare» e poi sul pulsante «Accettare» o «Rifiutare».
Attenzione: una volta fatto clic sul pulsante, non sarà possibile tornare indietro.

Se non riceveremo una vostra risposta nei 30 giorni che seguono la nostra e-mail, vi rispediremo il dispositivo gratuitamente entro due giorni lavorativi. È importante che consultiate regolarmente le vostre e-mail.

Non possiamo, infatti, essere ritenuti responsabili se un prezzo rivalutato viene automaticamente accettato dopo che vi abbiamo inviato un e-mail. Vi invitiamo a verificare regolarmente la vostra casella e-mail, inclusa la spam.
Definizione del prezzo del dispositivo
Il prezzo indicato sul nostro sito Internet è pagabile solamente se il vostro dispositivo soddisfa i requisiti di un dispositivo funzionante elencati nelle Condizioni generali.Se tali requisiti non sono soddisfatti, vi sarà proposto un prezzo rivalutato (fare riferimento alla clausola sottostante).
I prezzi indicati sul nostro dito Internet rimangono validi per 14 giorni.
I prezzi indicati sono IVA inclusa.
Vi consigliamo di spedirci il vostro dispositivo il prima possibile.Nel caso in cui riceviamo un dispositivo dopo il limite di 14 giorni, cercheremo di applicare il prezzo iniziale. Ci riserviamo, tuttavia, il diritto di proporre un prezzo rivalutato, in base al valore di mercato. In questo caso, si applica la calusola relativa al prezzo. Laddove venga proposto un prezzo rivalutato, quest'ultimo rimane valido per 30 giorni, conformemente alle nostre condizioni.
I prezzi indicati sul nostro sito non sono negoziabili, sono in linea con il valore di mercato e sono soggetti a modifiche o possono essere ritirati in qualsiasi momento e senza prevaviso.
Pagamento al cliente
Effettueremo il pagamento appena possibile, entro 2 giorni lavorativi, a decorrere dal ricevimento del dispositivo. Questo termine sarà prolungato nel caso in cui sia stato proposto un prezzo rivalutato, poiché dovremo attendere un vostro riscontro. In questo caso, il pagamento sarà effettuato entro 2 giorni lavorativi, a decorrere dalla data della vostra risposta.
Pagamenti tramite bonifico bancario
Assicuratevi di aver inserito correttamente le vostre coordinate bancarie. Decliniamo ogni responsabilità in caso di informazioni inserite non correttamente. I pagamenti effettuati tramite bonifico bancario possono richiedere fino a 5 giorni. Nel caso in cui le coordinate bancarie fornite siano errate, vi contatteremo tramite e-mail. Se non riceveremo le coordinate bancarie corrette, non riceverete il vostro dispositivo in ritorno.
Contraffazione
I dispositivi contraffatti sono fabbricati in modo da assomigliare ai prodotti di un'altra azienda. Si tratta una violazione della proprietà intelletuale. Non accettiamo le contraffazioni. Non sarà effettuato alcun pagamento in cambio di una contraffazione. I dispositivi contraffatti non saranno rispediti, conformemente alle pratiche e norme in materia di proprietà intelletuale. Saranno eliminati entro 14 giorni, a decorrere dalla data della notifica tramite e-mail.
Politiche di restituzione
Non appena avrete accettato la nostra proposta di prezzo o di prezzo rivalutato, non sarà più possibile restituirvi il dispositivo. Se rifiutate un prezzo rivalutato, il dispositivo vi sarà restituito.
Invio
Decliniamo ogni responsabilità in caso il dispositivo non giunga a destinazione o venga danneggiato durante il trasporto.

FAQs

Posso vendere qualsiasi dispositivo?
Accettiamo tutti i dispositivi elencati sul nostro sito Internet. Se il vostro dispositivo non è indicato nella lista, non possiamo acquistarlo.
Cosa succede se il mio dispositivo è danneggiato?
Accettiamo i dispositivi non funzionanti ma proponendo un prezzo inferiore. Il prezzo viene visualizzato, selezionando l'opzione «non funzionante».
Che cosa devo spedire?
Il dispositivo, la batteria, la cover posteriore e la scheda di memoria, se applicabile. Non devono essere inviati accessori, caricatori, manuali, scatole, ecc. Non dimenticate di rimuovere la vostra SIM card e di cancellare tutti i dati personali.
Devo assicurare il dispositivo al momento della spedizione?
Decliniamo qualsiasi responsabilità in caso il dispositivo non giunga a destinazione o venga danneggiato durante il trasporto.
Come faccio a conoscere il modello del mio dispositivo?
Nella maggior parte dei dispositivi, i dettagli relativi al modello e il numero IMEI sono indicati sull'etichetta, situata sotto la batteria.
Come faccio a sapere se il mio dispositivo è «funzionante»?
I dettagli completi sono riportati nelle nostre Condizioni generali.
Che cosa si intende per danno da liquido?
Se del liquido si infiltra all'interno del vostro dispositivo, causa un danno grave e permanente. Nonostante un dispositivo che ha subito un tale danno possa continuare a funzionare per un po' di tempo, di solito smetterà di funzionare nell'arco di uno o due mesi. Nella maggior parte dei casi, i dispositivi sono dotati di indicatori di umidità, che permettono ai nostri tecnici di identificare questo tipo di danno. Se un dispositivo danneggiato da un liquido si accende e spegne ancora, non presenta danni allo schermo e se la funzione «Trova il mio iPhone/iPad» è disattivata, sarà classificato come funzionante. Se un dispositivo danneggiato da liquidi non si accende né spegne, presenta danni allo schermo o se la funzione «Trova il mio iPhone/iPad» è attivata, sarà classificato come non funzionante.
Come sapere se lo schermo del mio dispositivo è danneggiato?
Se lo schermo del dispositivo presenta spaccature, sbavature ,chiazze o zone vuote, o se è illegibile, allora è danneggiato.
Che cosa si intende per prezzo rivalutato?
Se il vostro dispositivo ci è stato qualificato come funzionante, ma, alla ricezione, non soddisfa i nostri requisiti, vi invieremo un'offerta via e-mail entro due giorni lavorativi, con un prezzo rivalutato. Avrete due possibilità:
(1) acettare il nuovo prezzo proposto, oppure
(2) rifiutare la nuova proposta e richiedere che vi venga rispedito il dispositivo.

Verrete informati via e-mail dell'importo della nuova proposta.Fate clic sul link «Accettare» o «Rifiutare» e poi sul pulsante «Accettare» o «Rifiutare».
Attenzione: una volta fatto clic sul pulsante, non sarà possibile tornare indietro.

Se non riceveremo una vostra risposta nei 30 giorni che seguono la nostra e-mail, vi rispediremo il dispositivo gratuitamente entro due giorni lavorativi.

Politica di riservatezza

Durante la navigazione su questo sito, tutte le informazioni fornite che potrebbero portare alla vostra identificazione, saranno utilizzate conformemente alla presente politica di riservatezza.
Tale politica potrebbe essere occasionalmente aggiornata su questa pagina. Consultate regolarmente questa pagina per essere informati di eventuali cambiamenti.

Quali informazioni memorizziamo
Raccogliamo informazioni personali come il vostro nome, indirizzo, dati di contatto come indirizzo e-mail e altre informazioni rilevanti. Per poter effettuare i pagamenti, dobbiamo raccogliere le vostre coordinate bancarie.
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Che cosa facciamo con le informazioni raccolte
Tutti dati sono conservati in totale sicurezza e utilizzati ai seguenti scopi:
  • trattamento della vostra transazione
  • rapporti interni, servizi post-vendita e miglioramento dei nostri prodotti e servizi
Sicurezza
Ci impegniamo per garantire la sicurezza dei vsotri dati. Per impedire qualsiasi tipo di divulgazione o accesso non autorizzato, abbiamo predisposto delle adeguate procedure fisiche, elettroniche e gestionali, per garantire la sicurezza dei dati raccolti online.
Salvaguardia dei vostri dati personali
I dati sono trattati e memorizzati conformemente alla legge svizzera sulla protezione dei dati. I vostri dati personali non saranno venduti, distribuiti né affittati a terzi senza il vostro accordo, salvo se richiesto dalla legge.
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