Service Navigation



Contenuto: Controllare le mie spese

Controllare le mie spese.


 

Ottimizzare i miei costi

Tenete d'occhio Mio Conto > Consumi per il consumo attuale.
Per assicuravi di avere quanto più vi soddisfa, date un'occhiata ai nostri abbonamenti e alle relative opzioni nonché alle nostre offerte PrePay.
Verificate che il vostro telefono sia compatibile con WiFi-Calling.

Con Basic / Start, una volta esaurito il pacchetto incluso sarete indirizzati a una pagina che offre pacchetti aggiuntivi, validi 30 giorni a contare dalla data di attivazione:

  • 200 MB: CHF 9.95
  • 1 GB: CHF 16.95
  • 5 GB: CHF 29.95

Cercate nella vostra fattura dettagliata (Mio Conto > fatture) il numero breve del servizio a pagamento.

Quindi visitate il sito Ricerca di numeri brevi* ed utilizzate le parole chiave indicate per disabilitare il servizio (o i servizi).

  • Per disabilitare un servizio specifico:
    Inviare STOP [nome del servizio] al numero breve del fornitore del servizio.

  • Per disattivare tutti i servizi dello stesso fornitore:
    STOP ALL al numero breve del fornitore del servizio.

  • Per bloccare l'accesso a tutti i servizi per adulti tramite la vostra connessione** (indipendentemente dal provider):

    BLOCK ADULT al numero 5155.

  • Per ploccare tutti i servizi premium tramite la vostra connessione** (indipendentemente dal tipo di servizio e dal fornitore):

    BLOCK ALL al numero 5155.

    Attenzione: in questo modo non avrete più accesso a servizi premium e non potrete più usare il vostro telefono cellulare per pagare i servizi (Selecta, ticket dei parcheggi, ecc.).

* È possibile effettuare la ricerca per nome (del fornitore) o per numero.

** Blocco a livello di rete Salt.

Limitazione dei costi di roaming

Non è mai troppo tardi! Potete attivarle in qualsiasi momento. Basta accedere a Mio Conto > Configurazione o inviare un SMS al numero 5155 con:

Oltre a disattivare il roaming dati, vi consigliamo di disattivare anche i “dati cellulare".

Per i Samsung S7 deve essere disattivata ad esempio la funzione "cambio di rete intelligente". Alcuni dispositivi Android hanno una funzione "assistente dati" che deve essere attivata dall'utente.
Per evitare di correre il rischio, vi consigliamo di disattivare le seguenti opzioni:

Sì, avete bisogno di entrambe le opzioni, poiché (Talk/Internet) “Europe” copre le zone A & B, mentre (Talk/Internet) “World” copre le zone C, D & E. Da notare che la zona F, X & Y e la zona satellitare sono escluse.

Maggiori dettagli qui.

Per assicurarvi di avere quanto più soddisfa le vostre esigenze di roaming, date un'occhiata ai nostri abbonamenti con le relative opzioni e le offerte PrePay che proponiamo. Verificate inoltre che il vostro telefono sia compatibile con WiFi-Calling per evitare del tutto i costi di roaming.

Se esaurite il traffico dati incluso, sarete reindirizzati su una pagina che propone pacchetti dati aggiuntivi, validi 30 giorni a contare dalla data di attivazione. Dettagli su Roaming.

Nota: Senza nessuna opzione o pacchettidati aggiuntivi, vi saranno addebitati fino a 15 .- / MB, a seconda della zona nella quale vi trovate. Dettagli su Tariffe all’estero.

La ricezione dei messaggi e le chiamate alla vostra Voicemail sulla rete nazionale Salt sono gratuite.
All'estero:

  • La ricezione dei messaggi vocali ha un doppio addebito: una volta come chiamata in arrivo in roaming, una volta come chiamata in uscita in roaming
  • Le chiamate alla vostra Voicemail sono addebitate come chiamate in uscita in roaming

Per evitare tali costi, è consigliato disattivare la segreteria telefonica prima di partire in
viaggio (ref. Come si disattiva e poi si riattiva la mia Voicemail?).

Per ulteriori informazioni sulle opzioni e sui volumi di dati di roaming, consultare la nostra pagina Roaming.

Assicurati di aprire la pagina http://costcontrol.salt.ch/roaming con Firefox o Safari.
Non è possibile acquistare dei pacchetti dati aggiuntivi con il browser mobile Opera (e solo in modo irregolare con Chrome).

I miei consumi

Il ripristino avviene il 10 di ogni mese (data della vostra fattura).
Se siete un cliente Business, il ripristino avviene il 1° di ogni mese.
Riceverete un'offerta di acquisto di un pacchetto aggiuntivo per continuare a navigare, se ne avete bisogno, prima di tali date.

Da un computer (o dal cellulare, tramite WiFi):

Accedere a Mio Conto > consumi > Navigazione

Dal cellulare, tramite rete mobile (senza WiFi):

Accedere a costcontrol.salt.ch/status

Costi servizi aggiuntivi

Qualsiasi copia di un documento (eccetto le fatture) costa CHF 9.95. Per le copie di fatture, riferirsi alla rubrica: Ci sono costi legati alla fatturazione?

eBill e fatture mandate per e-mail sono gratis.

Le fatture cartacee mandate per posta costano:

  • CHF 2.-/mese per il riepilogo.
  • CHF 5.-/mese per le fatture dettagliate.

Una copia supplementare di una fattura costa:

  • CHF 4.95* se inviata per e-mail (fino a 6 fatture).
  • CHF 9.95* se inviata per e-mail (a partire dalla settima fattura).
  • CHF 9.95* se inviata per posta (fino a 6 fatture).
  • CHF 19.95* se inviata per posta (a partire dalla settima fattura).

Un estratto conto contenente i dettagli di fatturazione e di pagamento (date, importi, modalità, ecc.) costa CHF 9.95*.
*Spese percepite per coprire le varie spese amministrative. Su Mio Conto > Fatture potrete accedere gratuitamente alle vostre fatture e informazioni di pagamento.

Se non paga entro la scadenza:
Dopo un certo periodo di tempo, riceverà dei solleciti che le costeranno ognuno CHF 30.-.
Se non abbiamo ancora ricevuto il pagamento, ad un certo punto la sua linea verrà sospesa. Il costo dell'operazione è di CHF 50.-.
Da notare che anche se la sua linea è sospesa, le potremmo mandare solleciti ognuno dei quali costa CHF 30.-.

Il costo di ogni nuova carta SIM è di CHF 59.-

Non trovate ciò che vi serve? Cercate nelle altre sezioni FAQ: