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Contenuto: Gestire il mio abbonamento

Gestire il mio abbonamento.

I miei consumi

Potete:

  • Impedire la sincronizzazione automatica delle vostre app:
    Android: abbassate il menu a tendina del vostro smartphone e cliccate sul simbolo “sincronizzazione” per disattivarla completamente.
    Apple: Impostazioni > Generali > Aggiornamento App in background.
  • Limitare l'aggiornamento del Sistema Operativo al solo WiFi:
    Android: Impostazioni > Aggiornamenti software > attivate "Solo WiFi".
    Apple: Impostazioni > iTunes e App Stores > deselezionate "Usa dati cellulari".
  • Limitare l'aggiornamento delle applicazioni al solo WiFi:
    Android: Playstore > Impostazioni > fate clic su "Aggiorna automaticamente le app" > selezionate "Aggiorna automaticamente le app solo sul WiFi".
    Apple: Impostazioni > iTunes e App Stores > deselezionate "Usa i dati del cellulare".
    Se vi preoccupano i costi, vi suggeriamo di cambiare il vostro abbonamento in Plus.

Adattare il mio abbonamento

Contattate il Servizio Clienti allo 0800 700 700. Il cambiamento di numero di telefono costa CHF 99.95 per coprire le spese amministrative.

Potete gestire le vostre opzioni su Mio Conto > Impostazioni o via SMS. Consultate tutte le opzioni e procedure disponibili qui.

La mia casella vocale

Potete disattivare temporaneamente la vostra casella vocale – per esempio quando siete in viaggio e volete evitare i costi del roaming – digitando ##002# o ##004# sulla tastiera del vostro smartphone, quindi premendo il tasto di chiamata.

Notate che, durante questo periodo di tempo, chi chiama non potrà lasciare messaggi, ma voi sarete avvisati da SMS che mostreranno chi o quale numero hanno chiamato.

Per riattivarla, digitate **004*086x # sulla tastiera del vostro smartphone, quindi premete il tasto di chiamata (x è il numero del vostro cellulare. Per esempio, se il vostro numero è 078 123 45 67, digitate: **004*0860781234567#).

In Svizzera:

  • Con il vostro cellulare:
    Chiamate il vostro numero e seguite le istruzioni
  • Con un altro telefono:
    1. Chiamate lo 086 seguito dal vostro numero di telefono (esempio 086 078 000 99 11)
    2. Durante il messaggio di benvenuto premete * e vi sarà chiesta la password
    3. Se non avete definito una password, o se ne digitate per tre volte una sbagliata, ne riceverete una nuova via SMS
    4. Quindi seguite le istruzioni.

Dall'estero:

  1. Chiamate il numero +4186 seguito dal vostro numero di telefono (esempio +4186 078 000 99 11)
  2. Durante il messaggio di benvenuto premete * e vi sarà chiesta la password
  3. Se non avete definito una password, o se ne digitate per tre volte una sbagliata, ne riceverete una nuova via SMS
  4. Quindi seguite le istruzioni.

Per accedere alla vostra Voicemail consultate "Come si ascoltano i messaggi della mia Voicemail?"

  1. Digitate 3 (menu configurazione)
  2. Digitate 1 (menu cambiamento della password)
  3. Seguite le istruzioni

La vostra Voicemail è già configurata per preimpostazione sul vostro profilo cliente. Dovete solo aggiungere un messaggio di benvenuto e una password, chiamando il vostro numero e seguendo le istruzioni.

La vostra Voicemail funzionerà normalmente. Consultate la domanda "Come si disattiva e poi si riattiva la mia Voicemail?"

Sì, potete usare Visual Voicemail in modalità roaming. Notate che si applicano le tariffe del roaming dati. Indicazione:
1 minuto corrisponde a circa 100 KB (10 minuti sono circa 1MB). Non contrattuale.

Mio Conto

Clienti privati

II costi per il cambiamento di titolarità sono di CHF 49.95 applicati al nuovo titolare del contratto.

  • Scaricate il modulo Cambiamento di titolarità di un numero di cellulare (da privato a privato).
  • Inserite i dati richiesti, compilandolo con il futuro titolare.
  • Speditelo, con le copie dei documenti d'identità richieste, tramite il nostro modulo Online. È anche possibile depositare i documenti presso uno dei nostri Salt Store.
  • Assicuratevi di fornire tutte le informazioni necessarie e di pagare l’eventuale saldo scoperto per evitare ritardi. Il cambiamento di titolarità può richiedere fino a 4 settimane.

Clienti aziendali

Il cambiamento di titolarità è gratuito. Solo le persone autorizzate hanno il diritto di richiedere il cambiamento di titolarità.

  • Scaricate il modulo Cambiamento di titolarità di un numero di cellulare (da azienda a azienda).
  • Inserite i dati richiesti, compilandolo con il futuro titolare. Se l'azienda ricevente è nuova su Salt, il modulo può essere firmato solo dal titolare dell'azienda o da una persona autorizzata iscritta nel registro di commercio.
  • Speditelo, con le copie dei documenti d'identità richieste, tramite il nostro modulo Online. È anche possibile depositare i documenti presso uno dei nostri Salt Store.
  • Assicuratevi di fornire tutte le informazioni necessarie e di pagare l’eventuale saldo scoperto per evitare ritardi. Il cambiamento di titolarità può richiedere fino a 4 settimane.

iPhone/Android

  1. Aprire il Browser Internet
  2. Accedere a myaccount.salt.ch
  3. Creare un collegamento a "Mio Conto "sul cellulare:
    • Android → Fare clic sul menu del browser in alto a destra dello schermo (tre puntini verticali)
    • iPhone → Selezionare l'icona "Condividere" nella parte inferiore dello schermo.
  4. Selezionare l'opzione "Aggiungi alla schermata principale".
  5. Si apre quindi una finestra di dialogo in cui è possibile rinominare l'icona. Confermare cliccando su "Aggiungi".
  6. L'icona apparirà ora nella schermata iniziale del telefono. Al primo accesso sarà necessario inserire i dati di login dopo di che saranno salvati nei cookie del browser.

Per il nome utente:
Andate in nome utente dimenticato

Per la password:
Andate in password dimenticata

Notate che la password deve contenere tre dei seguenti quattro elementi:

  • Lettere maiuscole
  • Lettere minuscole
  • Numeri
  • Caratteri speciali . + - _ ? ! $
  • Nessuno spazio

SIM card smarrita / rubata

Per bloccare la SIM card e ordinarne una nuova potete:

  • Accedere a Mio Conto → Utilizzo → Altre azioni utili (simbolo con la chiave a dado) → Bloccare il numero. È anche possibile ordinare una nuova SIM card.

Oppure potete:

  • Chiamare il servizio clienti al numero 0800 700 700 (dalla Svizzera) o +41 787 00 7000 (dall’estero, a pagamento) e richiedere il blocco della vostra SIM card.

Importante: la SIM card può essere sbloccata unicamente dal servizio clienti. Solo il titolare è abilitato a richiedere lo sblocco della SIM card.

Servizi a valore aggiunto

I numeri di servizi a valore aggiunto sono utilizzati dalle aziende per fornire e addebitare un servizio attraverso un numero.

In Svizzera, i servizi a valore aggiunto iniziano solitamente con 08 o 09 (i numeri 0800 sono tuttavia gratuiti).

Per ulteriori informazioni sui servizi a valore aggiunto, visitate il sito Attribuzione di numeri individuali dell'Ufficio federale delle comunicazioni UFCOM.

Sulle fatture Salt, le chiamate verso i numeri SVA sono visualizzate nella sezione "Servizi a valore aggiunto".

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