Service Navigation



Contenuto: Scegliere Salt

Scegliere Salt.

Nuovo cliente

Cercate informazioni sulla Rete e sul nostro Internet ad alta velocità 4G per tutti. Guardate la copertura di rete del 97% che forniamo.

Troverete tutte le informazioni qui. Per una consulenza personale, recatevi in uno dei nostri negozi

Vi servirà 1 documento ufficiale che provi la vostra identità e uno secondario con la vostra foto.

  • Prepay: dovete avere almeno 16 anni
  • Postpay: dovete avere almeno 18 anni
  • Altrimenti portate un adulto con voi.

Non siete obbligati a cambiare il vostro numero passando a un altro operatore. Al momento di sottoscrivere il vostro nuovo contratto con Salt, potete compilare una procura e ci occuperemo noi di tutto.

Dopo aver richiesto il trasferimento del vostro numero a Salt, potrete continuare a utilizzare la vostra carta SIM attuale fino al momento in cui il passaggio sarà finalizzato, sia che abbiate un abbonamento, sia che abbiate un piano tariffario prepagato presso il vostro attuale operatore.

Durante tutta la procedura di trasferimento riceverete diversi SMS da parte nostra sul numero da trasferire (quindi sulla vostra carta SIM attuale) per informarvi sullo stato del trasferimento.

Ricordatevi di conservare la nuova carta SIM a portata di mano in modo da poterla inserire nel vostro telefono non appena il trasferimento sarà stato effettuato. La data del trasferimento vi sarà comunicata per SMS, ma senza indicazione dell’ora precisa. Vi consigliamo quindi di aspettare che il servizio del vostro attuale operatore sia interrotto prima di cambiare la carta SIM.

Se avete un contratto d’abbonamento con il vostro operatore attuale, le indicazioni sulla vostra richiesta di trasferimento devono corrispondere esattamente ai dati che figurano sul vostro contratto. In caso contrario, vi dovremo chiedere (per e-mail o lettera postale, oltre a un SMS) di correggere le informazioni diverse, cosa che potrebbe ritardare il trasferimento. Nel caso in cui riceviate un SMS a questo proposito ma non la relativa lettera o e-mail, controllate la vostra cartella di posta indesiderata o spam.

Se presso il vostro attuale operatore avete una carta prepagata, vi basta confermare la richiesta di trasferimento inviando “SI” al 499.

Per iniziare

Mio Conto è un servizio gratuito accessibile online, tramite un browser qualsiasi.
Vi permette di controllare e configurare facilmente il vostro abbonamento:

  • Vedere le vostre fatture e i consumi
  • Acquistare e pagare online dispositivi, carte telefoniche PrePay, ecc.
  • Seguire i vostri ordini
  • Aggiungere e gestire le opzioni
  • Sbloccare il telefono
  • Gestire le informazioni del vostro profilo (indirizzo postale, indirizzo e-mail, lingua, genere, metodo di invio della fattura, fattura dettagliata)
  • Controllare le vostre offerte
  • E molto di più!

Andate in Mio Conto > Registrazione e seguite le istruzioni per creare un unico conto per tutti i vostri servizi Salt.

iPhone/Android

  1. Aprire il Browser Internet
  2. Accedere a myaccount.salt.ch
  3. Creare un collegamento a "Mio Conto "sul cellulare:
    • Android → Fare clic sul menu del browser in alto a destra dello schermo (tre puntini verticali)
    • iPhone → Selezionare l'icona "Condividere" nella parte inferiore dello schermo.
  4. Selezionare l'opzione "Aggiungi alla schermata principale".
  5. Si apre quindi una finestra di dialogo in cui è possibile rinominare l'icona. Confermare cliccando su "Aggiungi".
  6. L'icona apparirà ora nella schermata iniziale del telefono. Al primo accesso sarà necessario inserire i dati di login dopo di che saranno salvati nei cookie del browser.

WiFi-Calling

Tutto ciò che vi serve è un accesso WiFi e un telefono compatibile, configurato per WiFi Calling. Nessuna app speciale, né per voi, né per la persona che state chiamando.
Maggiori dettagli qui.

WiFi Calling vi offre i seguenti vantaggi:

  • Se state chiamando in Svizzera, potete sfruttare l'eccellente copertura all'interno ovunque abbiate un accesso WiFi.

  • Se state chiamando o inviando SMS dall'estero, potete evitare i costi di roaming: le chiamate e gli SMS tramite WiFi Calling sono fatturati esattamente come le chiamate e gli SMS in Svizzera.
    Leggete ulteriori dettagli qui.

Non trovate ciò che vi serve? Cercate nelle altre sezioni FAQ: