Service Navigation



Contenuto: esim

Salt eSIM.

Attivare la vostra eSIM sul vostro iPhone.

Che cos'è una eSIM?
 

  • La "e" sta per "embedded" (incorporata), il che significa che la scheda SIM è integrata nel dispositivo e non può essere rimossa.
  • Il produttore (come Apple, Samsung, Samsung, ecc.) installa il chip eSIM direttamente nello Smartphone, tablet o Smartwatch.
  • Salt trasferisce successivamente il profilo eSIM sul dispositivo, compresi i dati relativi all'abbonamento, il numero di telefono, ecc. Ciò significa che non è più necessaria una carta SIM fisica.
  • eSIM è disponibile in tutti i Salt Stores sotto forma di voucher eSIM.  Trovare Salt Store.

Dispositivi compatibili con una l'eSIM
 

 

Tutti gli iPhone lanciati da settembre 2018 con almeno iOS 12.1 supportano eSIM e Dual SIM:

  • iPhone XR,
  • iPhone XS e iPhone XS Max
  • iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max
  • iPhone SE 2020 (modello lanciato in aprile 2020)

Tutte le serie Samsung Galaxy S20 supportano ora anche l’eSIM:

  • Galaxy S20 5G
  • Galaxy S20+
  • Galaxy S20 Ultra

Tutti questi telefoni possono funzionare sia con la sola eSIM, sia con la sola Nano SIM, sia con entrambe le SIM utilizzate come funzione dual SIM. Se è necessaria una sola SIM, si consiglia di utilizzare la Nano SIM piuttosto che l'eSIM.

La eSIM viene venduta in tutti i nostri Salt Store sotto forma di voucher eSIM (vedi foto sotto). Si applicano le spese per l’attivazione standard di CHF 59.-. 

 

esim front.png
esim back.png

 

Processo di attivazione da effettuare sui dispositivi

Osservazioni importanti prima di iniziare 

  • Assicuratevi che il dispositivo sia connesso a Internet. Va bene sia tramite WiFi o, se nel dispositivo è attiva una Nano SIM, tramite dati mobili. Questo accesso a Internet è necessario per scaricare il profilo eSIM sul dispositivo.  
  • Se passate da una Nano SIM Salt a una eSIM Salt, non dimenticate di rimuovere la Nano SIM disattivata. Se tenete la Nano SIM nel dispositivo, quest’ultimo proverà a utilizzarla per connettersi alla rete Salt. Ciò non funzionerà, poiché la Nano SIM è stata disattivata. In questo caso, il profilo della nuova eSIM attivata deve essere scaricato collegandosi a una rete WiFi.

 

Per attivarla su un iPhone:

1. Entrate nelle impostazioni

2. Toccate “Cellulare” o “Dati mobili”

3. Selezionare “Aggiungi piano cellulare”

4. Scansionate il codice QR sul voucher Salt

5. Cliccate di nuovo su “Aggiungi piano cellulare”

6. Cliccate su “OK” sul messaggio d’informazione che appare

Per ulteriori informazioni, consultate le istruzioni di Apple.

 

Per attivarla sui cellulari Samsung:

1. Entrate nelle impostazioni e cliccate su “Connessioni”

2. Toccate “Gestione schede SIM”

3. Selezionate “Aggiungi piano tariffario”

4. Il vostro Galaxy S20 / S20 + / S20 Ultra ricercherà automaticamente un piano tariffario attivo

5. Andate in fondo alla schermata fino a “Altri modi per aggiungere piani” e scegliete “Aggiungi con il codice QR”

6. Inquadrate il codice QR con la fotocamera

7. Non appena il piano tariffario di Salt sarà stato individuato, selezionate “Aggiungi”

8. Una volta registrato il piano tariffario, selezionate “OK” per attivarlo

9. Dopo aver attivato la vostra eSIM, potrete vederla sotto “Gestione schede SIM”

Per ulteriori informazioni, consultare le istruzioni Apple.

* Questo messaggio di avvertimento non influisce in alcun modo sull'utilizzo dell'iPhone. Apple rimuoverà questo messaggio a partire da ottobre 2019.  


FAQ.

Per impostazione predefinita, il PIN della SIM è disattivato sulla eSIM. Tuttavia, se necessario, può essere riattivato. Il PIN si trova sul voucher del profilo eSIM. Il PIN può essere attivato nelle impostazioni dell'apparecchio. Il PIN può essere modificato dopo averlo immesso per la prima volta.

Se si desidera vendere o regalare un dispositivo eSIM, reimpostare tutte le impostazioni del dispositivo. In questo modo si cancella il profilo eSIM.

  • Aprire le impostazioni del dispositivo.
  • Selezionare "Generale" > "Reset" e fare clic su "Cancella impostazioni e contenuti".

Sì, è facile passare a una eSIM a condizione che il dispositivo supporti la funzione eSIM. È possibile conservare il numero di telefono corrente. È possibile ottenere una eSIM in tutti i nostri Salt Store al prezzo di CHF 59.-.

Per informazioni sull'uso della dual SIM sull'iPhone XR/XS/XS/XS Max/11/11Pro/11ProMax, contattare Apple.

WhatsApp funziona nello stesso modo in cui funziona con la eSIM e con una scheda SIM convenzionale. Tuttavia, se WhatsApp viene utilizzato con una dual SIM, è possibile registrare e utilizzare un solo numero di telefono per WhatsApp sul dispositivo.

Mobile ID non è attualmente disponibile con una eSIM.

Sì, eSIM è disponibile allo stesso modo della carta SIM fisica per i clienti PrePay Salt.