Service Navigation



Contenuto: Come ricevere e pagare la vostra fattura

Come ricevere e pagare la vostra fattura.

Esistono diversi modi per ricevere e pagare la vostra fattura.

 

Come ricevere le fatture.

Il modo più semplice è sicuramente via e-mail o e-fattura. Potete modificare il metodo di ricezione delle vostre fatture nel vostro profilo Mio Conto cliccando su  «Modificare metodo di ricezione della fattura».

 

Vi invieremo un'e-mail ogni mese per il periodo di fatturazione appena terminato. Questa e-mail indicherà come saldare la fattura, l'importo da pagare, il termine di pagamento e il link per scaricare il PDF della fattura dettagliata.

Il PDF delle ultime fatture è anche accessibile in qualsiasi momento su Mio Conto.

Se desiderate ricevere le vostre fatture via e-mail, chiamate lo 0800 700 700.

Se avete un conto PostFinance o un conto corrente presso una banca svizzera, registratevi per pagare tramite e-fattura e potrete accedere e stampare le vostre fatture in qualsiasi momento e ovunque voi siate, da casa o in viaggio.

e-bill_logo_it.png

Come funzionano le e-fatture?

Andate su www.e-fattura.ch o guardate questo video.

Per impostare le e-fatture

1. Log in

Accedete al vostro conto e-banking o e-finance.

2. Attivazione

Attivate la funzione e-fattura.

3. Registrazione

Aggiungete Salt alla vostra lista dei fornitori.

Se utilizzate già il servizio di e-fattura, dovrete solo aggiungere Salt Mobile.

Se preferite ricevere le vostre fatture per posta, nessun problema.

Dovremo, tuttavia, fatturarvi la carta e le spese di spedizione:

  • CHF 2.–/mese per il riepilogo
  • CHF 5.–/mese per le fatture dettagliate

Scegliendo la fattura via e-mail o la e-fattura, risparmierete denaro e carta.

 

 


 

Come pagare le fatture.

Il modo più semplice è sicuramente tramite addebito diretto o e-fattura.

 

L'addebito diretto è un metodo gratuito, diretto ed efficace per pagare le proprie fatture. Non dovrete più preoccuparvi di nulla, poiché i pagamenti sono prelevati in automatico. Potete configurare il sistema di addebito diretto presso la vostra banca o sul vostro conto PostFinance.

Potrete verificare i vostri pagamenti in qualsiasi momento e avrete 30 giorni di tempo per contestarli. E se cambiate idea, potrete facilmente annullare l'addebito diretto.

Attenzione: se un addebito diretto PostFinance viene rifiutato, causerà un carico supplementare di lavoro che dovremo addebitarvi CHF 30.–.  

Impostare l'addebito diretto

Stampate e compilate il modulo di autorizzazione e speditelo all'indirizzo indicato sul modulo.

Visualizzate le vostre fatture nel vostro portale e-banking e pagatele online in qualsiasi momento, da casa o mentre siete in viaggio. Con la e-fattura, dovrete solo:

  • Accedere al vostro conto e-banking o e-finance.
  • Cliccare sulla e-fattura per aprirla.
  • Selezionare il conto dal quale prelevare l'importo.
  • Autorizzare il pagamento e specificare la data del pagamento.

Come funzionano le e-fatture?

Andate su www.e-bill.ch

Per impostare le e-fatture

1. Log in

Accedete al vostro conto e-banking o e-finance.

2. Attivazione

Attivate la funzione e-fattura.

3. Registrazione

Aggiungete Salt alla vostra lista dei fornitori.

Se utilizzate già il servizio di e-fattura, dovrete solo aggiungere Salt Mobile.

Potete pagare la vostra fattura in qualsiasi momento con carta di credito su Mio Conto oppure potete chiamarci e ci occuperemo per voi del pagamento.

Riattivare il vostro conto

Il pagamento con carta di credito è il modo più veloce per riattivare un conto sospeso.

  1. Prendete la vostra carta di credito.
  2. Andate su Mio Conto - Fatture
  3. Cliccate su “Pagare“
  4. Scegliete “un nuovo metodo di pagamento“
  5. Selezionate il tipo di carta di credito su “metodo di pagamento“
  6. Inserite gli estremi della vostra carta di credito.
  7. Seguite la procedura di avvenuto pagamento.

La vostra fattura sarà immediatamente saldata

Sarà possibile effettuare chiamate non appena il pagamento verrà convalidato. Le spese amministrative verranno aggiunte alla vostra prossima fattura.

Accedete al vostro portale e-banking o e-finance, copiate e incollate le seguenti informazioni dalla polizza di versamento arancio della fattura in PDF:

N° di riferimento: 0000000000000000000XXXXXXXC (a titolo di esempio) Il numero di riferimento è individuale e può essere utilizzato per pagare tutte le vostre fatture.
Conto postale: 01-05292-2
Versamento a: UBS AG 6300 Zug
In favore di: Salt Mobile SA, CH-1020 Renens 1

Importante:
Fatture insolute: la vostra fattura più recente indicherà l'importo totale dovuto e nella polizza di versamento non sarà riportato alcun importo specifico (esempio: «La vostra fatture in dettaglio»). I pagamenti tramite PV serviranno per saldare l'importo dovuto da più a lungo.
Fatture precedenti: le informazioni relative al conto, riportate sulle fatture emesse prima del 1° ottobre 2015, rimangono valide.

La modalità di pagamento può  cambiare leggermente a seconda della propria banca. Di seguito troverete le istruzioni di massima per i tre principali istituti bancari. Tenete presente che tali procedure possono cambiare e non possiamo, pertanto, garantire il contenuto di queste istruzioni.

UBS

  • Selezionate «pagamenti» e «pagamento unico».
  • Nella nuova finestra, inserite il n° di conto di Salt Mobile: 01-05292-2.
  • Selezionate Salt Mobile SA.
  • Inserite le informazioni richieste, riportate in alto a destra sulla fattura:
    • importo, termine di pagamento, valuta
    • n° di riferimento
  • Cliccate su «successivo» e « inviare».

Credit Suisse

  • Selezionate «pagamenti», poi «pagamento» e «pagamento unico».
  • Selezionate il PVR arancio.
  • Inserite le informazioni riportate in altro a destra sulla vostra fattura Salt:
    • n° di conto: 01-05292-2
    • importo, termine di pagamento, valuta
    • n° di riferimento
  • Cliccate su «successivo» e «inviare».

PostFinance

  • Selezionate «pagamenti».
  • Selezionate «nazionale».
  • Inserite le informazioni richieste, riportate in alto a destra sulla vostra fattura Salt:
    • n° di conto: 01-05292-2
    • importo, termine di pagamento, valuta
    • n° di riferimento
  • Cliccare su «inviare».

Potete pagare la propria fattura in tutti gli uffici postali svizzeri.

Questo metodo di pagamento è permesso unicamente se ha ricevuto la fattura per posta. Presentate il bollettino di versamento arancione allo sportello della Posta. Conservate la ricevuta come prova di avvenuto pagamento.

Se avete ricevuto la vostra fattura tramite e-mail, utilizzate uno dei metodi di pagamento accettati (es. carta di credito, e-banking, in un Salt Store).

I pagamenti in posta comporteranno costi extra, che compariranno sulla vostra prossima fattura.

Ecco una lista dei costi extra, in base all'importo:

ImportoCosto

fino a CHF 50.–

CHF 0.972 IVA incl.

fino a CHF 100.–

CHF 1.296 IVA incl.

fino a CHF 1000.–

CHF 1.890 IVA incl.

fino a CHF 10'000.–

CHF 3.186 IVA incl.

per ogni blocco di CHF 10'000.– extra

CHF 0.972 IVA incl.

Potete pagare la vostra fattura in tutti i Salt Store.

In contanti, con una carta di debito o di credito. Basta indicare il vostro numero di cellulare a un collaboratore dello Salt Store, che accrediterà il pagamento sul vostro conto.

Conservate poi lo scontrino come prova di pagamento.