Domande relative a internet

Le velocità sono davvero simmetriche?

La nostra tecnologia in fibra ottica si basa su un'offerta simmetrica, quindi la velocità è la stessa sia in download che in upload.

Posso attivare una modalità bridge sul Fiber Box?

Al momento non siamo in grado di fornire questa modalità.
La modalità bridge è solitamente richiesta quando il cliente desidera collegare un firewall o un router al Fiber Box.

Posso aggiungere l'opzione TV con Apple TV per completare il mio servizio Pro Office?

Non è possibile aggiungere il servizio TV con l'abbonamento Pro Office. Può abbonarsi a Salt Home o far riferimento alla domanda: Come posso vedere la TV con Pro Office?

Posso impostare un accesso Wi-Fi per gli ospiti?

Sì, può avere due reti Wi-Fi, una per la sua azienda e una riservata al Wi-Fi per gli ospiti.

Posso collegare una stampante di rete?

Sì, può collegare la sua stampante al Fiber Box utilizzando la connettività LAN o Wi-Fi. Tutti i dispositivi saranno quindi in grado di stampare.

Posso collegare un hard disk esterno, una chiavetta USB o un NAS?

Sì, può collegare una chiavetta USB o un hard disk esterno al box. Le funzioni NAS e il server multimediale sono disponibili per condividere i dati sulla sua rete. Inoltre, il box dispone di una funzione DLNA per condividere musica, video e contenuti multimediali sulla rete.

Posso collegare il mio allarme?

Sì, è possibile collegare l'allarme al Fiber Box utilizzando la connettività LAN o Wi-Fi.

Posso connettere il mio firewall al box?

No, per il momento non siamo in grado di fornire la modalità bridge che serve per questo tipo di configurazione.

Posso collegare il mio terminale di pagamento?

Sì, può collegare il suo terminale di pagamento sul Fiber Box utilizzando la connettività LAN o Wi-Fi.

Posso gestire gli accessi a internet?

Il Fiber Box dispone di un controllo parentale che permette di configurare e programmare quali dispositivi hanno accesso a internet e quando.

Posso parlare con un tecnico per vedere tutti i dettagli?

Può porre tutte le sue domande sull'abbonamento al suo consulente Pro Office. Se non è in grado di rispondere, farà una ricerca e la ricontatterà non appena avrà le risposte.

Posso usare DynDNS?

Sì, può utilizzare DynDNS con Fiber Box, ma deve ordinare l'opzione IPAdressV4 (indirizzo IP statico) per un corretto funzionamento.

Posso utilizzare la mia VPN?

Sì, se dispone di un'applicazione VPN sui suoi dispositivi, Fiber Box consente le funzioni di Passthrough.
Tuttavia, non è possibile installare una VPN sul Fiber Box.

Posso farmi consegnare il materiale a un indirizzo diverso?

Sì, il materiale può essere consegnato a un indirizzo diverso da quello di fatturazione. Quando effettua l’ordine, selezioni la casella “Spedire l'ordine a un altro indirizzo” e inserisca l’indirizzo desiderato.

Potete occuparvi dell’installazione?

Dispone del nostro servizio “Plug and Play” e il nostro team Pro Onboarding le fornirà assistenza in tutte le fasi. Abbiamo anche un servizio di Installazione sul posto che include l'intervento dei nostri tecnici al prezzo di CHF 199.95 IVA esclusa (CHF 215.35 IVA inclusa).

Offrite un servizio di backup per la connessione interna, per esempio Backup 4G?

No, questo servizio non è al momento disponibile.

Lo switch funziona con il box?

Il Fiber Box include già uno switch da 5 porte. Se desidera collegare più di 5 dispositivi, può utilizzare uno switch per estendere la copertura via cavo.

Ho a disposizione un indirizzo IP statico/pubblico con Pro Office?

L'indirizzo IPv6 è disponibile per tutti i clienti.
È possibile ottenere un indirizzo IPv4 con un'opzione a pagamento.
Non siamo in grado di fornire più di un indirizzo IPv4.

Il ripetitore Wi-Fi funziona anche per la tecnologia DECT?

No, il ripetitore aumenta la copertura Wi-Fi, ma non quella DECT.

Come posso vedere la TV con Pro Office?

È possibile guardare la TV grazie alla potenza della fibra ottica.
Sebbene la nostra offerta Pro Office non includa l'Apple TV e il servizio Salt TV, a differenza di Salt Home, può aggiungere un'opzione Zattoo o CANAL+ al suo abbonamento Salt Mobile e usufruire di un servizio TV.
Le Smart TV possono essere collegate direttamente a internet attraverso una connessione via cavo o semplicemente tramite Wi-Fi. A seconda della marca e del modello, i televisori sono dotati di sistemi operativi come Android TV, LG WEB OS o Tizen, che permettono di scaricare e utilizzare applicazioni come Zattoo, myCANAL, Netflix o Disney+.
Anche i lettori multimediali consentono di collegarsi a un servizio TV. I più diffusi sul mercato sono: Google Chromecast, Apple TV, Amazon Fire TV Stick e Mi TV Stick.

Come posso raggiungere la velocità di 10 Gbit/s?

Per raggiungere la velocità massima, occorre che le seguenti condizioni siano soddisfatte:

  • una connessione via cavo tramite LAN (la velocità del Wi-Fi è limitata);
  • l'utilizzo della porta da 10 Gbit/s sul Fiber Box;
  • un dispositivo compatibile con la velocità di 10 Gbit/s.
    Se tutte queste condizioni sono soddisfatte, è possibile raggiungere una velocità compresa tra 7 e 8 Gbit/s in entrambe le direzioni. Il vantaggio di disporre di 10 Gbit/s è dato dalla possibilità di collegare molti dispositivi a internet e mantenere comunque una velocità elevata, più che un solo dispositivo alla massima velocità.
Quanto tempo occorre per attivare la fibra?

Se non ha ancora una presa OTO, possono volerci fino a sette settimane.
In caso contrario, le tempistiche di attivazione sono comprese tra i 3 e i 20 giorni.

Quanti abbonamenti Pro Office posso attivare allo stesso indirizzo?

Solo uno. Anche se ha due porte disponibili sulla sua presa OTO, possiamo allacciare solo un abbonamento Pro Office per indirizzo.

Di quanti Box Wi-Fi ho bisogno per coprire tutta la superficie del mio ufficio?

Il Wi-Fi Box incluso copre fino a 150 m2. Se ha diversi piani, le consigliamo di aggiungere un Wi-Fi Box per piano. Sono disponibili come opzione a pagamento.

Ho già un indirizzo IP statico, cambierà quando passerò a Salt?

Gli indirizzi IP statici non possono essere trasferiti da un operatore all'altro, quindi cambierà.

Dispongo già del materiale per la fibra con il mio operatore attuale, posso tenerlo?

Il servizio Pro Office funziona solo ed esclusivamente con il Fiber Box di Salt. Dovrà quindi cambiare le sue apparecchiature per garantire il corretto funzionamento del servizio Pro Office.

Sono alla ricerca di una fibra dedicata con servizi di qualità elevata e SLA. Pro Office è adatto a me?

Pro Office si basa su un'infrastruttura in fibra di tipo FTTH. Il nostro livello di servizio è di tipo "Best effort " ed è progettato per le piccole e piccolissime imprese.

Ho tre uffici; posso collegarli insieme tra loro?

I prodotti Pro Office non supportano le funzionalità multisito. Non siamo in grado di collegare le sue sedi tra loro. Tuttavia, se ha indirizzi diversi, possiamo fornirle tre abbonamenti diversi, del tutto indipendenti l'uno dall'altro.

Qual è la configurazione predefinita del mio firewall?

Il firewall di Fiber Box X6 ha una configurazione iniziale che garantisce un primo livello di sicurezza per la rete locale. Per impostazione predefinita, il firewall di Fiber Box è impostato su "Medio". Sono disponibili tre livelli di configurazione.

Che cos'è un ripetitore Wi-Fi Box?

Il ripetitore Wi-Fi Box permette di estendere la copertura della rete Wi-Fi esistente, mantenendo i suoi parametri perfettamente identici: nome della rete, password del Wi-Fi, ecc.
Collocandolo in un luogo adatto, il suo ripetitore Wi-Fi Box ottimizzerà la ricezione e la qualità del segnale Wi-Fi su tutti i dispositivi collegati.

Qual è il modello del ripetitore Wi-Fi incluso nell'offerta?

Si tratta del modello Wi-Fi Box (nero), solitamente venduto al prezzo di CHF 74.23 IVA esclusa (CHF 79.95 IVA inclusa). Il primo è compreso nell'abbonamento Pro Office.

Quali altre funzioni offre il Fiber Box?

Il Fiber Box offre molte funzioni, come il filtraggio degli URL, la DMZ, il DHCP, il port forwarding, il port triggering, il filtro MAC, ecc.

Avrò un firewall?

Fiber Box include un firewall di base con tre livelli di protezione.