Assistenza Home Per iniziare Configurazione di Fiber Box X6

Configurazione di Fiber Box X6

Questo video spiega come configurare Fiber Box X6.

 

Prima di iniziare l'installazione del suo nuovo Fiber Box X6, segua i seguenti passaggi:

  • Si assicuri che la sua linea in fibra ottica sia attiva. Riceverà un'e-mail (oggetto: Salt Home – Attivazione della sua connessione e dei suoi servizi) quando i servizi saranno attivati. Inoltre, può controllare lo stato dell'ordine in qualsiasi momento su my.salt.ch.

  • Verifichi che la scatola contenga quanto segue:
    • Fiber Box X6 (nero)
    • Carta Wi-Fi "Welcome" con le informazioni sulla connessione
    • Cavo in fibra ottica
    • Cavo di alimentazione

  1. Per accedere all'interfaccia amministratore sul suo Fiber Box X6 e per evitare di doverlo spostare una volta configurato, fotografi l'etichetta con la password dell'interfaccia amministratore sotto il Fiber Box X6. Per farlo, capovolga il box e spinga la base in direzione della freccia. Quando ha finito, riposizioni la base sul Fiber Box.

  2. Poi, prenda il cavo in fibra ottica. Questo cavo deve essere maneggiato con molta cautela in quanto è estremamente fragile. Se si piega, la fibra al suo interno si rompe, impedendo l'accesso a internet. Posizioni il suo Fiber Box in prossimità della presa murale per fibra ottica per ridurre al minimo il rischio di danneggiamento. Mai:
        a. piegare il cavo;
        b. posizionare il cavo in un luogo di passaggio;
        c. passare il cavo sotto una porta; o 
        d. posizionare il cavo negli angoli.

  3. Tolga il tappo della porta Fibre che si trova sulla destra del Fiber Box.


  4. Prenda l'estremità rettangolare del cavo (più piccola), tolga il cappuccio di plastica e colleghi il cavo alla porta Fibre del box, rispettando il senso di inserimento. Si assicuri che il cavo sia ben inserito.


  5. Per il prossimo passaggio, deve sapere quale porta della presa murale per la fibra ottica utilizzare. Può trovare quest'informazione nell'e-mail d'attivazione che ha ricevuto (oggetto: Salt Home – Attivazione della sua connessione e dei suoi servizi) oppure su Mio Conto (my.salt.ch --> Abbonamenti --> Internet).

  6. Rimuova il tappo dell'estremità triangolare del cavo in fibra ottica (più grande). Non tocchi l'estremità del cavo. Colleghi l'estremità triangolare del cavo alla presa murale per fibra ottica usando la porta giusta, come specificato al punto precedente. Di solito, la porta si trova sulla parte inferiore della presa e potrebbe essere protetta da un piccolo coperchio di plastica con una cerniera. Se necessario, lo tiri verso il basso per avere accesso alla porta fibra ottica.


  7. Colleghi il cavo di alimentazione sul retro del Fiber Box e lo inserisca nella presa di corrente. Prema il tasto POWER. Il LED POWER si accende, seguito dal LED FIBRE. Poi, il box si riavvia e i LED si spengono.

  8. 8. Circa 10 minuti dopo il riavvio del box, i quattro LED si accendono. Adesso il suo box è pronto all'uso.


  9. Per connettere il suo cellulare alla rete Wi-Fi, può scannerizzare il codice QR sulla carta "Welcome". Per gli altri dispositivi, basta collegarsi alla rete con il nome indicato sulla carta accanto a SSID (FibreBox_X6_XXX) e usare la password del Wi-Fi.


  10. Se desidera accedere alle impostazioni avanzate o cambiare il nome o la password del Wi-Fi, vada su https://salt.box e effettui l'accesso usando la password chiamata “GUI Password” che può trovare sotto il box (vedi punto 1).

  11. Congratulazioni! Adesso il suo Fiber Box X6 è configurato e può godere appieno del suo abbonamento Salt Home. Se ha un'Apple TV o un telefono fisso, adesso può collegarli.

  12. Non dimentichi di configurare il suo conto!

Velocità di connessione.

Disponi della connessione Internet più veloce della Svizzera e vuoi sfruttarla al meglio. Dai un'occhiata alle nostre spiegazioni e ai nostri consigli su questa pagina.

Tips & tricks per il WiFi.

Per sfruttare al meglio i servizi di Salt Home via WiFi, segui i nostri consigli disponibili su questa pagina dedicata.

Mio Conto

Entra nel tuo conto personale Mio Conto per visualizzare i tuoi dati di accesso, il saldo del tuo conto di fatturazione e le fatture, effettuare i pagamenti, cambiare la tua password di Salt TV e Salt Video, trasferire il tuo numero di telefono fisso e associare il tuo numero di cellulare Salt Mobile.