Assistenza Home Ordinare

Ordine

Passare a Salt

Come posso approfittare dei 2 mesi di abbonamento a Salt Home offerti per evitare il doppio canone?

Prima di tutto, assicurati che la durata residua del contratto con l'altro operatore copra lo stesso periodo del tuo nuovo contratto Salt Home.

Invia una copia della conferma di disdetta del tuo vecchio operatore (fibra ottica, ADSL o cavo) a fiber.2@salt.ch (non utilizzare questo indirizzo email per altre richieste in quanto potrebbero non essere elaborate). Nell'oggetto dell'email devi indicare il tuo numero di conto di fatturazione Salt (questo numero inizia con 30 o 31, seguito da 6 cifre).

La richiesta sarà elaborata non appena la fattura Salt sarà stata emessa e tu avrai inviato una copia della conferma di disdetta del tuo precedente operatore.

Importante:
In attesa della risposta di Salt, le fatture devono essere comunque pagate. Dopo che la tua richiesta di rimborso sarà stata accettata, l'importo corrispondente sarà accreditato sulla tua successiva fattura Salt.

Ho già un contratto con un altro fornitore Internet provider, come devo procedere?

Dopo aver ordinato Salt Home, devi disdire il contratto con il tuo attuale fornitore.

Puoi trovare esempi di lettere di disdetta cliccando qui.

Importante: prima della disdetta, verifica le condizioni del tuo attuale contratto (termine di preavviso e costi per la disdetta anticipata). Se hai domande, contatta direttamente il tuo attuale fornitore.

Consiglio: per essere sicuro/a di non dover pagare alcuna tassa di disdetta anticipata, al momento dell'ordine ti preghiamo di indicare la data di scadenza del tuo attuale contratto come data di attivazione desiderata di Salt Home.

Attivazione

Annullamento

Quanto costa l’annullamento del mio ordine Salt Home prima dell’attivazione?

Se annulli il tuo ordine Salt Home prima dell’attivazione, ti sarà fatturato un costo di CHF 199.95.

Data e costi

Ci sono spese di attivazione per Salt Home e, se sì, a quanto ammontano?

Sì, l'attivazione del servizio Salt Home è soggetta a un costo. L'offerta Salt Home è disponibile con o senza servizi TV. Durante la scelta dei servizi TV, è necessario impostare la lingua dei servizi. I servizi TV vengono forniti con una Apple TV 4k gratuita.

Le spese di attivazione sono le seguenti:

  • CHF 1.- : senza servizi TV (solo connessione, procedure amministrative, materiale completo, installazione della presa in fibra ottica da parte di un elettricista se necessario);
  • CHF 99.95: con servizi TV;
  • CHF 98.95: per l'attivazione dei servizi TV.
Come faccio a sapere la data di attivazione del servizio Salt Home?

Dopo che l'ordine è stato completato e confermato, la data di attivazione ti viene comunicata tramite email.

Se non trovi l'email nella tua casella di posta elettronica, controlla negli spam.

Inoltre è possibile tracciare lo stato di attivazione su Mio Conto → Abbonamenti.

Quanto tempo è necessario per attivare Salt Home?

Se hai già una connessione tramite fibra ottica, ti preghiamo di indicare il tuo OTO-ID nel tuo ordine al fine di accelerare l’attivazione del servizio.

Per l’attivazione del servizio tramite OTO-ID sono necessari dai 3 ai 20 giorni. Se non è fornito un OTO-ID o se è stato fornito un OTO-ID incorretto, l’attivazione richiederà più tempo.

Se non hai una presa ottica, un elettricista dovrà installarne una nella tua abitazione. In questo caso l’attivazione di Salt Home potrebbe richiedere fino a 7 settimane.

Presa OTO

Ho effettuato l'ordine senza inserire l'OTO-ID, cosa devo fare?

Se conosci il tuo OTO-ID, vai sul tuo conto cliente (Abbonamenti → Internet) e inserisci il numero che si trova sulla presa OTO.

Se non conosci o non riesci a trovare il tuo OTO-ID, rispondi all'e-mail "La sua richiesta a Salt Home".

Ti informiamo che dobbiamo imperativamente conoscere questo numero per poter attivare la tua connessione in fibra ottica.

Quanto costa l'installazione di Salt Home effettuata da un tecnico al mio indirizzo?

Per installare Salt Home gratuitamente, scopri i nostri video esplicativi su questa pagina.

Il servizio di assistenza di un tecnico Salt ha un costo pari a CHF 199.95.

Comprende:

  • Verifica del collegamento in fibra ottica
  • Disimballaggio e installazione del Fiber Box
  • Configurazione della connessione al computer
  • Configurazione della connessione alla Apple TV 4K
  • Collegamento del tuo telefono DECT
  • Dimostrazione dell'interfaccia e del servizio Salt TV.
    Puoi richiedere questo servizio opzionale separatamente durante la procedura dell'ordine chiamando il nostro servizio clienti al numero 0800 700 500.
Quanto costa l'installazione della presa ottica?

Nella maggior parte dei casi, questo servizio è incluso nel costo di attivazione. Tuttavia, in alcuni casi particolari (condomini, case unifamiliari, divisione di proprietà, costruzione di un altro appartamento, ecc.) possono essere addebitati costi aggiuntivi per l'installazione della presa in fibra ottica.

L'eventuale trasferimento di una presa esistente non è coperto da questo servizio e ti sarà fatturato.

Il servizio include esclusivamente l'installazione della presa in fibra ottica (e non la configurazione del dispositivo).

Le spese di installazione variano tra CHF 400.- e CHF 800.-.

Cos'è un «OTO-ID» e dove lo trovo?

Per sapere tutto sulla presa in fibra ottica, l'OTO-ID, le porte e dove trovarle, visita questa pagina.

Quali precauzioni speciali devono essere prese con il cavo in fibra ottica?
  • Maneggia con cura il cavo in fibra ottica.
  • Non toccare le estremità del cavo una volta rimossi i tappi.
  • Non lasciare le estremità dei cavi all'aria aperta senza i tappi.
  • Non tentare di pulire il cavo (né soffiando né strofinando con un tessuto).
  • Non piegare i connettori
  • Non schiacciare il cavo
  • Non annodare il cavo

Consegna

Come posso ordinare Salt Home?

In un primo momento, verifica la disponibilità dei servizi Salt Home al tuo indirizzo.

Se disponibile, puoi ordinare Salt Home tramite le seguenti modalità:

Come faccio a informarmi sullo stato di consegna dell'equipaggiamento?

Durante l'attivazione della tua connessione Salt Home riceverai diverse email che ti informeranno sullo stato del tuo ordine. Riceverai inoltre un numero di spedizione via email che ti permetterà di gestire la consegna sul sito della Posta.

Puoi anche controllare lo stato di consegna del materiale sul tuo conto personale Mio Conto → Abbonamenti.