Assistenza Mobile Conto cliente

Contratto e mio conto personale

Mio conto personale

Mio Conto: cos'è e perché dovrei usarlo?

Mio Conto è un servizio gratuito accessibile online, tramite un qualunque browser.

Ti permette di controllare e configurare il tuo abbonamento in modo semplice:

  • Consultare la tua fattura;
  • Acquistare e pagare online dispositivi, buoni PrePay, ecc.;
  • Aggiungere e gestire opzioni;
  • Recuperare i codici PIN e PUK (sbloccare la scheda SIM);
  • Gestire le informazioni del tuo profilo (indirizzo e-mail, lingua, metodo di invio della fattura, fattura dettagliata);
  • Controllare le tue offerte;
  • Consultare l'utilizzo di dati, chiamate e messaggi;
  • Associare o dissociare uno o diversi conti Salt Home e/o Salt Mobile
  • E molto altro!
Come posso aggiungere un conto Salt Mobile o Salt Home al mio conto cliente esistente?

Puoi gestire tutti i conti Salt Mobile e Salt Home nel tuo conto cliente.

In Mio Conto puoi aggiungere tu stesso uno o più conti Salt Mobile o Salt Home a un conto esistente:

  • Sulla pagina iniziale, clicca sulla freccia in alto a destra;

  • ·Clicca su "Il mio profilo";

  • Poi, clicca su "Associare un conto";

Puoi associare un conto Salt Mobile o Salt Home scegliendo tra le diverse opzioni.

  • Dopo aver inserito le informazioni richieste, clicca su "Confermare" o "Richiedere l'associazione del conto".

Riceverai un'e-mail con un link.

  • Clicca sul link.

Successivamente si aprirà una pagina.

  • Clicca su "Autorizzare".

Come posso dissociare un conto Salt Mobile o Salt Home dal mio conto cliente Salt?

Puoi dissociare uno o più conti Salt Mobile o Salt Home da un conto cliente esistente autonomamente su Mio Conto:

  • Sulla pagina iniziale, clicca sulla freccia in alto a destra;

  • Clicca su "Il mio profilo";

  • Poi, clicca su "Informazioni personali" e sul conto che desideri dissociare;
  • Dopodiché, clicca su "Dissociare questo conto".

Come si crea un Mio Conto Salt?

Vai su Mio Conto > Registrazione e segui le istruzioni per creare un unico conto per tutti i tuoi servizi Salt.

Come posso installare «Mio Conto» come un'applicazione sul mio smartphone?

iPhone/Android

  • Apri un browser Internet
  • Accedi a my.salt.ch
  • Crea un collegamento a «Mio Conto» sul cellulare:
    • Android → Fai clic sul menu del browser in alto a destra dello schermo (tre puntini verticali)
    • iPhone → Seleziona l'icona «Condividere» nella parte inferiore dello schermo.
  • Seleziona l'opzione «Aggiungi alla schermata principale».
  • Si apre quindi una finestra di dialogo in cui puoi rinominare l'icona. Conferma cliccando su «Aggiungi».
  • L'icona apparirà ora nella schermata iniziale del telefono. Al primo accesso sarà necessario inserire i dati di accesso; dopo il primo accesso, questi dati saranno salvati nei cookie del browser.
Cosa posso fare se non riesco a connettermi?

Se hai problemi di accesso, la soluzione più semplice è quella di configurare una nuova password, se il tuo indirizzo e-mail e la tua password non sono riconosciuti, o di creare un nuovo conto se il tuo indirizzo e-mail non è ancora registrato sul nostro nuovo sistema.

Non riesco a creare un conto, cosa posso fare?

Per identificarti, utilizza il metodo di identificazione che si adatta meglio alla tua situazione: il numero di telefono del tuo conto Salt Mobile (se hai più di un numero di telefono cellulare, puoi utilizzarne uno qualsiasi), il numero del contratto Salt Mobile o Salt Home, il numero del conto di fatturazione Salt Mobile o Salt Home o l'ID OTO del conto Salt Home. Se i dati di identificazione non sono corretti, prova con un altro metodo.

Se l'indirizzo e-mail non viene accettato, usa la funzione "Hai dimenticato la password?".

Se il tuo indirizzo e-mail è già in uso con un conto cliente che non contiene tutti i tuoi conti Salt Home o Salt Mobile, contatta il nostro servizio clienti.

Come posso reimpostare la password?

Vai su Mio Conto → Il mio profilo → Informazioni di accesso. Inserisci prima la tua attuale password, poi la nuova password.

Se non riesci a accedere al tuo conto cliente perché hai dimenticato la password, nessun problema! Basta usare la funzione "Hai dimenticato la password?" disponibile sulla pagina di login.

Come modificare l'indirizzo e-mail che utilizzo per connettermi a Mio Conto?
  • Vai su Mio Conto→ Il mio profilo → Informazioni di accesso.
  • Clicca sul tasto "Modificare" (simbolo con la matita) accanto a "Indirizzo e-mail del conto".
  • Inserisci il nuovo indirizzo e-mail in entrambi i campi.
  • Clicca su "Confermare".
  • Cliccate sul link di conferma che riceverai al tuo nuovo indirizzo e-mail.
    Controllare la cartella spam se non hai ricevuto nessuna e-mail pochi minuti dopo aver effettuato la richiesta di modifica.

La modifica sarà applicata sin dal prossimo accesso a Mio Conto.

Trasferimento e disdetta

Vorrei cambiare il titolare del mio contratto. Cosa devo fare?

Clienti privati

Ti informiamo che la richiesta di cambio di titolarità può essere presentata solo presso i Salt Store.

Recati presso un Salt Store insieme al futuro titolare (deve essere maggiorenne).

Porta con te un documento d'identità valido (il documento è richiesto per entrambi).

Compila e firma il modulo "Cambiamento di titolarità di un numero di cellulare (da privato a privato)", che ti verrà consegnato sul posto.

Assicurati di fornire tutte le informazioni necessarie e di pagare l’eventuale saldo in arretrato per evitare ritardi.

Il cambiamento di titolarità può richiedere fino a 4 settimane.

Al termine della procedura, si applica un costo di CHF 49.95 al nuovo titolare del contratto.

Attenzione: saranno prese in considerazione solo le richieste effettuate presso i Salt Store.

Come posso disdire la copertura assicurativa Care durante il mese gratuito?

Al momento della sottoscrizione alla copertura assicurativa Care, avrai un 1 gratuito.

Esclusivamente durante questo primo mese, potrai disdire la tua assicurazione per la fine del periodo gratuito con una settimana di preavviso.

Per annullare, vai su https://caresupport.ch/#/salt_cancellation e compila il modulo online.
È necessario indicare la data di nascita del titolare, il numero di cellulare associato alla polizza e il numero IMEI del dispositivo assicurato. Per trovare l'IMEI, digita *#06# sulla tastiera del dispositivo. L'IMEI apparirà subito dopo l'inserimento del codice.

Se sei un cliente Salt Business, inserisci la data di nascita del tuo Fleet Manager.

Se durante il primo mese è già stato riconosciuto e coperto un danno, non potrai disdire il contratto durante lo stesso periodo. La disdetta potrà essere effettuata solo a partire dalla fine del quarto mese di assicurazione.

Tutte le disdette (eccetto durante il mese gratuito) devono essere inoltrate al nostro servizio clienti.

Come si annulla il mio abbonamento?

Dato che la tua soddisfazione è una nostra priorità, ci dispiace che tu ci voglia lasciare. Ci auguriamo di poterti convincere a rimanere con Salt. Ha già visto l'offerta fedeltà che abbiamo preparato apposta per te? Troverai ulteriori informazioni direttamente su Mio Conto, nei nostri Salt Store o chiamando la nostra hotline al numero gratuito 0800 780 100. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.00.

Se tuttavia decidessi di disdire il tuo abbonamento, puoi farlo in modo semplice e veloce chiamando la nostra hotline. I nostri consulenti ti spiegheranno qual è la procedura da seguire con o senza trasferimento del numero.

Inoltre, puoi inviare la tua richiesta per posta.

Modifica

Come posso modificare il mio indirizzo su Mio Conto?
  • Vai su Mio Conto→ Il mio profilo → Informazioni personali.
  • Clicca sul tasto "Modificare" (simbolo con la matita) accanto a "Indirizzo".
  • Inserisci le informazioni richieste e clicca su "Confermare".
Come modificare la lingua della mia corrispondenza?
  • Vai su Mio Conto→ Il mio profilo → Informazioni personali.
  • Clicca sul tasto "Modificare" (simbolo con la matita) accanto a "Lingua".
  • Scegli la tua lingua preferita nell'elenco.
  • Clicca su "Confermare".
Come posso modificare l'indirizzo e-mail sul quale ricevo le offerte di Salt?
  • Vai su Mio Conto→ Il mio profilo → Informazioni personali.
  • Scorri fino alla sessione "E-mail per ricevere le offerte".
  • Clicca sul tasto "Modificare" (simbolo con la matita).
  • Inserisci le informazioni richieste e clicca su "Confermare".

Copia

Non riesco più a trovare un documento specifico. Quanto mi costa per ottenerne una copia?

Qualsiasi copia di un documento (eccetto le fatture) costa CHF 9.95. Per le copie di fatture, consulta la domanda delle nostre FAQ: «Ci sono dei costi legati alla fatturazione?»

Rinnovo del contratto

Come sapere a partire da quando posso usufruire di un'offerta di rinnovo?

Su Mio Conto, clicca su "Offerte e rinnovo".

Garanzia

Che cosa non è coperto dalla garanzia del fabbricante dalla garanzia legale del mio dispositivo?
  • Normale usura
  • Conseguenze di un uso errato
  • Danni o le riparazioni ad opera tua o di altri
  • Guasti provocati da fattori esterni (urti violenti, danni provocati da cadute, liquidi, prodotti chimici, polvere, caldo o freddo estremi, ecc.).
Non ho più il mio documento di garanzia. E adesso?

Se hai ordinato il tuo dispositivo tramite lo shop online di Salt, chiamaci al numero 0800 700 700. Se hai acquistato il dispositivo in negozio, visita uno dei nostri Salt Stores.
Per i costi amministrativi sarà fatturato un importo di CHF 9.95.

Il mio dispositivo è danneggiato o difettoso. Come posso mandarlo in riparazione?

Consulta prima la nostra sezione Aiuto per il tuo dispositivo e segui le istruzioni per il tuo dispositivo fino alla fine. Se il tuo problema non si risolve, sarai indirizzato alla procedura di riparazione più appropriata.

Se non hai né Salt Care né Relax: se vuoi far riparare il tuo telefono, registralo nel nostro servizio di riparazione online o portalo in un qualsiasi Salt Store. Noi lo invieremo al nostro centro di riparazioni. Se hai diritto alla riparazione in garanzia, non avrai alcun addebito, altrimenti dovrai pagare le tariffe standard.

Se hai Salt Care: puoi notificare il tuo sinistro direttamente tramite il nostro portale i-surance, visitando la pagina www.caresupport.ch.

Se hai Relax: (hai firmato una polizza dopo il 1° gennaio 2017), per annunciare un sinistro chiama l’asssitenza tecnica d’i-surance al numero +41 44 200 23 92.