Service Navigation



Contenuto: Stampa e media

Comunicati stampa: 2018

Il nuovo iPhone Xs 14 settembre 2018

Solo da Salt. Il nuovo iPhone Xs al prezzo incredibile di CHF 349.

Salt è lieta di offrirvi gli ultimi prodotti Apple iPhone dal 21 settembre 2018.

Da oggi, venerdì 14 settembre 2018, i clienti potranno preordinare l’iPhone Xs e iPhone Xs Max online su salt.ch e nei Salt Stores. Dal 19 ottobre 2018, toccherà all’iPhone Xr.

L'iPhone Xs 64GB sarà disponibile ad un incredibile prezzo di CHF 349.- per tutti i nuovi clienti con un abbonamento Plus Europe a conclusione di un abbonamento di 24 mesi. Anche i clienti Salt esistenti che desiderano cambiare il loro dispositivo beneficiano di offerte interessanti e su misura.

 

Salt nomina Pascal Grieder come nuovo CEO 27 agosto 2018

Il consiglio di amministrazione di Salt ha nominato Pascal Grieder (41 anni) nuovo CEO a partire dal 1° settembre 2018, il quale sostituirà Andreas Schönenberger che continuerà a far parte del consiglio di amministrazione della compagnia.

Il servizio clienti Salt Fiber classificato al 1° posto da Connect 2 agosto 2018

Il servizio clienti Salt Fiber classificato al 1° posto  da Connect in un test sulla hotline effettuato tra 15 operatori.

Salt è stata classificata la numero 1 tra le Hotline per la linea fissa fra i 15 operatori testati in Svizzera, Germania e Austria. La Hotline "Salt" ha superato in particolare i concorrenti locali, dimostrando i suoi punti di forza nelle categorie "tempi di attesa" e "qualità delle risposte fornite".

Lanciata qualche mese fa, Salt Fiber è l'offerta triple play più avanzata della Svizzera dal punto di vista tecnologico, con servizi di rete fissa, televisione e Internet a banda larga per soli CHF 39.95 al mese per i clienti di telefonia mobile Salt.

Salt Fiber offre il massimo dell'intrattenimento grazie alla connessione internet più veloce mai vista in Svizzera (10 Gbit/s a banda simmetrica) e a un Apple TV 4K come set-top box esclusivo grazie alla sua partnership esclusiva  con Apple.

Elezione di cinque nuovi membri non esecutivi al Consiglio d'amministrazione di Salt 23 maggio 2018

Salt è lieta di annunciare oggi che in occasione di un'assemblea generale straordinaria, tenutasi il 15 maggio, sono stati eletti cinque nuovi membri non esecutivi del Consiglio d’amministrazione della società: Peter Brabeck-Letmathe, Robert-Philippe Bloch, Jacques de Saussure, Martin Lehmann e Jeannine Pilloud.

Grazie all’ampia esperienza, alla loro notevole competenza esecutiva e alla loro eccellente rete commerciale, i nuovi membri eletti sottolineano l'impegno di Salt a favore del contesto imprenditoriale e del mercato dei beni di consumo in Svizzera.

Xavier Niel, Il presidente del Consiglio d’Amministrazione ha dichiarato: «Sono particolarmente lieto che un gruppo di persone così distinto ed esperto sia stato inserito nel Consiglio d’amministrazione di Salt. Sono molto impaziente di collaborare con ciascuno dei nuovi membri e convinto che il loro contributo combinato alla strategia e alle operazioni di Salt porterà rapidamente i suoi frutti.»

Bollettino rete aprile 9 maggio 2018

Nel corso dei primi quattro mesi dell'anno, Salt ha aggiornato quasi 100 siti di antenne, offrendo ora la tecnologia 4G+ con velocità di download fino a 500 Mbit/s in località come Bischofszell, Marin (NE), Losone, Sainte-Croix e Sarnen.

La spinta iniziata nell'estate dello scorso anno nelle principali città svizzere come Zurigo, Basilea, Lugano, Ginevra, Losanna e Berna è stata ora estesa a importanti arterie di comunicazione e a zone più rurali in generale. Da Salt, il 4G+ rappresenta oggi una percentuale sempre maggiore della popolazione svizzera e copre ora il 55%.

La continua espansione della tecnologia 4G+ sulla rete mobile di Salt è una buona notizia, soprattutto per chi fa uso di applicazioni più dispendiose in termini di dati (OTT), quali FaceTime, Skype, Snapchat, Periscope e alcune funzioni di Instagram e di Facebook. Scaricare senza interruzioni durante gli spostamenti, guardare, condividere e trasmettere video in diretta è ora possibile là dove non lo era prima.

Due terzi dei 96 siti che attualmente offrono la tecnologia 4G+ sono stati inoltre dotati di bande a bassa frequenza, il che ha consentito un miglioramento significativo della copertura di rete nelle vicinanze.

Plus Europe offre ora 4 GB di dati mensili in roaming 19 aprile 2018

Salt ha annunciato oggi un importante aggiornamento del suo abbonamento Plus Europe, la cui quantità di dati mensili in roaming inclusa passa da 1 GB a 4 GB con effetto immediato, questo giovedì mattina. Si tratta di un cambiamento permanente che va a vantaggio sia dei nuovi clienti Plus Europe sia di quelli già esistenti che rinnovano i loro abbonamenti.

Il cambiamento è accompagnato da una promozione speciale per i nuovi clienti, che sarà disponibile in tutti i Salt Store e sul canale online dell'azienda dal 19 aprile al 20 maggio. Plus Europe sarà proposto a CHF 79.95 invece di CHF 99.- per i contratti che includono un cellulare e a CHF 69.95 invece di CHF 89.- per i contratti solo con scheda SIM.

Andreas Schönenberger, CEO di Salt Mobile SA, ha dichiarato: «Da un giorno all’altro, Plus Europe è diventato letteralmente l'abbonamento mobile più interessante della Svizzera, con un pacchetto Roaming per l'UE e il Nord America. Ancora una volta, Salt è all'avanguardia per quanto riguarda le tariffe forfettarie mobili svizzere all inclusive.»

La Revoluzione si chiama Salt Fiber / riassunto 20 marzo 2018

Oggi Salt è orgogliosa di aprire il prossimo capitolo del suo sviluppo commerciale e di annunciare il suo ingresso nel mercato della rete fissa svizzera. Grazie alle partnership con i fornitori di infrastrutture nazionali e regionali, Salt si sta trasformando da operatore di telefonia mobile ad un operatore con una scelta completa di servizi di telecomunicazione in Svizzera, con una rivoluzionaria offerta Tripe-Play basata sulla tecnologia a banda larga ultraveloce.

Fin dall'inizio, l'offerta di Salt si rivolge all’intero mercato svizzero della fibra ottica grazie alla partnership con la Swiss Fibre Net (SFN), le grandi città e altri accordi stipulati che renderanno idonee tutte le regioni del paese. Oggi la rete in fibra ottica è a disposizione degli abitanti di oltre 30 città e regioni della Svizzera. Ulteriori estensioni geografiche sono previste nei prossimi mesi e anni.

Andreas Schönenberger, CEO di Salt Mobile, ha dichiarato: «Oggi è un giorno fantastico per i consumatori svizzeri. Dopo diversi anni di progettazione, sviluppo e test, Salt è orgogliosa di lanciare il suo Fiber Box che rivoluzionerà il mercato delle vendite aggregate.»

Salt Fiber: Internet, TV e telefonia fissa di Salt a CHF 39.95 al mese per i clienti Salt 20 marzo 2018

La presentazione odierna della Salt Fiber apre nuove opportunità per i consumatori svizzeri. Grazie all'offerta « triple play » più innovativa e potente della Svizzera, che combina l'esclusiva tecnologia a banda larga ultraveloce da 10 Gbit/s, Apple TV 4K e un servizio di telefonia fissa illimitato, Salt offre ai suoi clienti una gamma completa di servizi di telecomunicazione. La Salt Fiber sarà disponibile da martedì 20 marzo 2018, in tutti i Salt Store e su fiber.salt.ch.

Grazie ad un'unica e semplice formula di prodotto, la Salt Fiber non è solo l'offerta «triple play» tecnologicamente più avanzata della Svizzera, ma anche la gamma completa di servizi di telecomunicazione più trasparente e di facile comprensione, che include telefonia fissa, TV e Internet a banda larga.

I clienti di Salt mobile possono usufruire di questo servizio dopo aver pagato una tassa di attivazione una tantum di CHF 99.95 al prezzo incredibile di CHF 39.95/mese.

Andreas Schönenberger, CEO di Salt Mobile, ha dichiarato: «La Salt Fiber è chiaramente l'offerta « triple play » più attraente disponibile sul mercato svizzero. Il nostro prodotto non solo offre l'accesso a un'innovativa tecnologia a 10 Gbit/s e a 300 canali TV, ma è anche il più interessante in termini di prezzo. Sono molto orgoglioso che Salt stia rivoluzionando il mercato svizzero con questa offerta unica. »

Con i suoi partner Zattoo & Hollystar Salt reinventa la TV 20 marzo 2018

Salt ha rafforzato la sua partnership con Zattoo per inventare il futuro della TV e integrare le funzionalità intelligenti di Apple TV 4k via la Salt.TV app.

Salt TV include tutta l’offerta televisiva in diretta di Salt e consentirà ai clienti di accedere a più di 300 canali televisivi, di cui 150 in alta definizione (HD) e alcuni già disponibili in risoluzione 4K. I canali saranno distribuiti in un pacchetto in lingua tedesca con più di 30 canali televisivi per tutta la famiglia e un pacchetto in lingua francese con 35 canali televisivi, nonché l'accesso all'applicazione myCanal di Canal+, un pacchetto in lingua italiana ed un pacchetto internazionale. Grazie ad una collaborazione chiave con Canal+, un numero molto elevato di canali premium sarà incluso nell’ offerta base di Salt.

Salt Video con contenuti qualitativi di Salt, disponibile tramite la Salt.Video app, è tecnicamente supportata da Hollystar ed è stata sviluppata in collaborazione con Sky. Si basa principalmente sui due servizi di streaming Sky Sport e Sky Show, che consentono l'accesso a una serie di eventi sportivi e una videoteca di oltre 10.000 film, documentari e serie, tra cui serie televisive esclusive provenienti dagli Stati Uniti, che diventano disponibili 48 ore dopo la loro prima diffusione. Il formato del contenuto si adatta automaticamente ai dispositivi e agli schermi dei clienti, in particolare TV, computer, tablet e smartphone. Ulteriori contenuti vengono aggiunti settimanalmente.

I clienti Salt Fiber riceveranno la Apple TV 4K come decodificatore esclusivo 20 marzo 2018

Salt ha annunciato oggi che offrirà l'Apple TV 4K come decodificatore esclusivo per i suoi clienti che acquisteranno la rivoluzionaria offerta « triple play » di Salt, che include Internet a banda larga, telefonia e TV, chiamata Salt Fiber. L'Apple TV 4K consente ai clienti Salt Fiber un accesso diretto al servizio di TV in diretta e al servizio video on-demand (VOD) di Salt.

I clienti « triple play » di Salt avranno anche l'opportunità di godere di tutte le incredibili caratteristiche di Apple TV 4K, che offre una splendida esperienza di Home Cinema. Costruito sull'innovativo chip A10X Fusion - lo stesso che equipaggia l'iPad Pro - Apple TV 4K offre immagini nitide, colori più ricchi e realistici e un livello di dettaglio significativamente maggiore sia nelle scene scure che in quelle luminose, supportando sia la qualità 4K che quella HDR (High Dynamic Range). App Store di Apple TV ha rivoluzionato con migliaia di applicazioni il campo dell'intrattenimento, dello sport, notizie, fitness, educazione, bambini, stile di vita e altre varie categorie.

Grazie al processo di installazione automatica delle Salt Apps, i clienti della nuova offerta «triple play » di Salt possono accedere all'offerta di intrattenimento di Salt sull'Apple TV 4k in modo semplice e diretto. La completa integrazione del servizio TV in diretta di Salt e della video on-demand (VOD) con le app dedicate di Apple TV, che saranno disponibili insieme a migliaia di app nell'App Store di Applt TV, libera i clienti dalla necessità di acquistare, installare o configurare un altro decodificatore. Questo è l'inizio di un modo più semplice e intelligente per godere di servizi di intrattenimento a casa.

Tecnologia 10 Gbit/s! 20 marzo 2018

Il Salt Fiber Box basato sulla tecnologia FTTH, sviluppato interamente in Svizzera, è certificato CE e conforme alla direttiva sulla progettazione ecocompatibile, e rappresenta un progresso nella trasmissione dei dati, sia in Svizzera che nel resto del mondo. Con la sua moderna tecnologia simmetrica a 10 Gbit/s, ottenuta grazie a una porta LAN a 10 Gbit, raffigura una novità assoluta a livello mondiale una novità assoluta a livello mondiale.

Per ottenere tale larghezza di banda, il Salt Fiber Box è dotato di un potente processore quad-core da 1,5 GHz. Grazie alla sua memoria DDR a 32 bit superveloce, a due porte USB 3.0 (5 Gbit/s), a un'interfaccia Ethernet da 10 Gbit/s e a quattro porte Gigabit indipendenti, il Salt Fiber Box funge anche da media gateway di ultima generazione. La più avanzata tecnologia WLAN (WiFi) basata su dual-band 2,4 GHz e 5 GHz e antenna multipla (MIMO 4X4) proietterà i clienti Salt in una dimensione completamente nuova a livello di velocità WiFi, raggiungendo fino a un sorprendente 2,2 Gbit/s.

Il Salt Fiber Box - da Alfredo Haeberli 20 marzo 2018

In occasione di un evento tenutosi oggi a Berna, Salt ha presentato l'attesissimo Salt Fiber Box. Esso è a disposizione di tutti i clienti domiciliati in Svizzera che dispongono di una rete in fibra ottica (FTTH).        

Il Salt Fiber Box ha un design modulare e fresco e rompe con il passato poco brillante e senza emozioni del settore. É stato ideato, creato e disegnato a Zurigo dal famoso designer svizzero Alfredo Häberli. Nato a Buenos Aires e laureato alla Höhere Schule für Gestaltung di Zurigo nel 1991, ha raggiunto il culmine della sua brillante carriera nel 2014 con il conferimento del prestigioso Grand Prix Design Svizzero da parte dell'Ufficio Federale della Cultura.

Con il suo Salt Fiber Box, Salt entra nel settore della rete fissa 20 marzo 2018

Oggi Salt è orgogliosa di aprire il prossimo capitolo del suo sviluppo commerciale e di annunciare il suo ingresso nel mercato della rete fissa svizzera. Grazie alle partnership con i fornitori di infrastrutture nazionali e regionali, Salt si sta trasformando da operatore di telefonia mobile ad un operatore con una scelta completa di servizi di telecomunicazione in Svizzera, con una rivoluzionaria offerta « triple play » basata sulla tecnologia a banda larga ultraveloce.

Fin dall'inizio, l'offerta di Salt si rivolge all’intero mercato svizzero della fibra ottica grazie alla partnership con la Swiss Fibre Net (SFN), le grandi città e altri accordi stipulati che renderanno idonee tutte le regioni del paese. Oggi la rete in fibra ottica di Salt è a disposizione degli abitanti di oltre 30 città e regioni della Svizzera. Ulteriori estensioni geografiche sono previste nei prossimi mesi e anni.

Salt 2° nel test 4G Mark e ora raggiunge il 98 % della popolazione svizzera con il 4G ! 6 febbraio 2018

Salt ha raggiunto una nuova soglia in termini di copertura 4G, ora disponibile per il 98% della popolazione Svizzera. Questo stupendo risultato è la ricompensa per i massicci e continui investimenti sulla nostra rete negli ultimi anni. Nel corso del 2017, abbiamo costruito e aggiornato molti siti esistenti per un totale di 897 operazioni di rete. Ciò rappresenta un incremento del 46% rispetto all' anno precedente, in particolare per quanto riguarda le basse frequenze che contribuiscono a migliorare la copertura all'interno degli edifici.

Queste operazioni vengono effettuate per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e siamo lieti di constatare che i nostri sforzi sono stati premiati nell'ultimo test di performance GMARK. I risultati dei test mostrano un costante aumento negli ultimi mesi: abbiamo superato Sunrise piazzandoci al secondo posto a dicembre 2017 e confermato questa classifica a gennaio del 2018. Ciò dimostra chiaramente la determinazione di Salt nel mettere l'esperienza cliente al centro della sua strategia di rete, rimanendo così l'unico operatore telefonico svizzero che fornisce l'accesso al 4G+ a tutti i suoi clienti.

Salt e Nokia presentano la rete mobile del futuro 25 gennaio 2018

Oggi, Salt e Nokia hanno illustrato con successo come la quinta generazione di tecnologia mobile (5G) consentirà nuovi utilizzi e business case per clienti mobili in Svizzera, come la realtà virtuale e la realtà aumentata, le auto senza conducente e i convogli stradali controllati a distanza, nonché l'automatizzazione continua di processi di produzione e servizi complessi.

La dimostrazione 5G che si è svolta nella sede centrale di Salt a Renens ha esposto nuove funzioni 5G come la velocità di rete ultraveloce e una latenza molto ridotta rispetto al 4G. L’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) ha rilasciato una licenza temporanea eccezionale per l'esecuzione dei test con banda di frequenza 3,5 GHz, che costituirà il fulcro della nuova configurazione radio da applicare per l'introduzione del 5G sulla rete Salt a partire dal 2020. Questa svolta tecnologica aprirà la strada all'implementazione a livello nazionale di un requisito chiave della "strategia digitale" della Confederazione: mettere a disposizione di tutti gli utenti di smartphone i mezzi tecnologici necessari per trarre vantaggio da un mondo sempre più digitale.

Utilizzando un'antenna 5G con 8x8MiMo, sono state dimostrate le seguenti applicazioni end-to-end:

  • La più alta velocità di download di dati mai misurata sulla tecnologia mobile in Svizzera con 4,5 Gbps nella banda di frequenza a 3,5 GHz (banda 42) – è stata raggiunta nel test a banda larga.

  • Le applicazioni per la realtà virtuale hanno dimostrato la latenza di rete ultraveloce (nell'ordine di 1 millisecondo) in condizioni reali e la stabilità complessiva della rete 5G.

  • La trasmissione video in diretta a 360 gradi diffusa da una seconda postazione ha confermato anche la latenza della rete ultraveloce in condizioni reali e la capacità della rete 5G. 

Salt raggiunge la soglia del Gigabit! 10 gennaio 2018

A dicembre, Salt ha iniziato l'installazione di nuovi sistemi di antenna a Renens (VD), che permettono adesso ai clienti di raggiungere delle velocità di download fino a 1 Gigabit al secondo. Pochi dispositivi sono progettati per raggiungere tali velocità, ma gli Smartphone attualmente più popolari raggiungono risultati impressionanti di circa 600 Mb/s, come osservato nel nostro Salt Store di Renens.

Oltre a far rizzare i capelli in testa agli appassionati di surf ad alta velocità, questa è anche un’ottima notizia per l’intera base clienti di Salt, in quanto migliorerà la capacità complessiva disponibile di uplink e downlink dell’antenna nelle vicinanze del Salt Store di Renens, in qualsiasi momento. In effetti, la capacità di trasmissione di un’antenna è sempre distribuita tra tutti gli utenti attivi della rete. Triplicando la capacità massima di trasmissione dell’antenna nell’edificio amministrativo di Salt a Renens, tutti gli utenti attivi nella zona coperta dall'antenna ne trarranno beneficio, indipendentemente dal dispositivo di cui dispongono.

Per domande specifiche relative a stampa e media, contattateci tramite e-mail.