Comunicati stampa: 2016

Per domande specifiche relative a stampa e media, contattaci tramite e-mail.

 

 

 

Salt conquista il campione di lotta svizzera

6 dicembre 2016

Appena in tempo per l'arrivo dell'inverno, Salt svela gli ultimi spot televisivi annunciando in contemporanea una collaborazione pubblicitaria con Matthias Glarner, incoronato Re della lotta in occasione della Festa federale triennale di lotta svizzera tenutasi quest'anno a Estavayer-le-Lac.

L'atleta bernese, che lavora alla funivia della stazione sciistica di Meiringen-Hasliberg, è infatti il protagonista degli spot televisivi Salt. Negli spot sono presentate alcune tipiche ambientazioni invernali svizzere.

 

Bollettino rete novembre

1 dicembre 2016

Cosa hanno in comune l'Unispital di Zurigo, l'Università di Losanna e la località di Muolen (SG)? Un’alta velocità di connessione e l'accesso all'ultima tecnologia di rete Salt.

Lo spiegamento mirato della banda nella gamma di bassa frequenza ci permette di offrire ai nostri clienti una connessione ancora migliore. L’aggregazione delle frequenze basse e alte esistenti, ovvero la tecnologia 4G+, permette a Salt di offrire una velocità di connessione nettamente superiore con una navigazione teorica fino a 300 MB/s.

Salt apre la strada alla publicità Snapchat in Svizzera

1 dicembre 2016

Salt apre la strada a un nuovo mezzo di comunicazione diventando la prima azienda svizzera a essere presente sulla piattaforma social in più rapida crescita al momento: Snapchat.

Per due settimane a partire dal 29 novembre, infatti, Salt sperimenterà le inedite funzioni di Snapchat mettendosi in contatto con il pubblico per promuovere un'esclusiva natalizia.

Sabato 3 dicembre per 24 ore gli utenti di Snapchat avranno la possibilità di utilizzare un "filtro" speciale configurata da Salt per l'occasione. Potranno condividere un video breve o un selfie elaborati in tempo reale con effetti che sfruttano la tecnologia di riconoscimento facciale.

Restate sintonizzati, siate pronto a mettervi in gioco e testare questo Sabato il filtro Salt. Non perdetevi l'offerta esclusiva per il Natale disponibile su www.salt.ch/xmas!

Confermato per Salt il voto "molto buono"

30 novembre 2016

La più importante rivista europea di telecomunicazione, Connect, ha osservato le prestazioni delle reti mobili svizzere. Salt ha ricevuto la valutazione “molto buono”, una conferma della decisione di investire nella qualità di rete. Abbiamo raggiunto ottimi risultati in termini di dati e parametri vocali.

Nell’analisi effettuata su un gruppo di tre paesi (Austria, Germania e Svizzera), Salt si situa tra i migliori operatori, risultato ancora più significativo se si considera l’articolata topografia del nostro paese.

La priorità di Salt rimane quella di offrire “il miglior rapporto qualità-prezzo ad alto standard”.

Lo studio completo è disponibile qui (in lingua tedesca)

Fix Repair arriva a Losanna!

23 novembre 2016

Veloce come un fulmine - dopo il successo delle aperture di Lugano, Berna e Zurigo, aprirà questo venerdi un altro punto Fix Repair nel Salt Flagship Store Losanna Grand Chêne. In occasione dell'inaugurazione, Fix Repair riparerà gratis i primi 20 apparecchi presentati. Per le 20 riparazioni successive, vi sarà ben il 50% di sconto. Vale la pena arrivare presto!

Kassensturz: con Salt si naviga normalmente in Svizzera alla velocità massima!

9 novembre 2016

La trasmissione Kassensturz di ieri ci fa doppiamente piacere. Che viviate in una grande o in una piccola città, in campagna o in un paese, non cambia nulla: secondo i sondaggi effettuati, con Salt la navigazione è normalmente più veloce che con la concorrenza durante il giorno e nelle ore serali.

Tale constatazione è la ricompensa per i nostri investimenti nell'acquisizione di nuove antenne e per lo sviluppo e l'ottimizzazione delle antenne esistenti. Non c'è quindi da sorprendersi se il nostro motto per la velocità di navigazione è da sempre "Avanti tutta!".

Con Salt i nostri clienti navigano fino a 150 Mbit/s.Grazie alla tecnologia LTE, in determinati luoghi si può raggiungere una velocità massima di fino a 300 Mbit/s.

Maggiori informazioni sul confronto di Kassensturz sull'abbonamento Unlimited Surf di cui sopra sono disponibili qui (in tedesco). Per visualizzare direttamente il sito web di Kassensturz cliccare: qui (in tedesco).

Tutti gli operatori svizzeri a soli 15 centesimi: CoopMobile sbaraglia il mercato delle ricaricabili prepaid!

31 ottobre 2016

Salt e CoopMobile lanciano quest'oggi un piano tariffario molto conveniente per l'utilizzo in Svizzera. Con la nuova offerta ricaricabile Prix Garantie Prepaid, le chiamate in Svizzera verso tutte le reti svizzere costano solo CHF 0.15/minuto e gli SMS 10 centesimi. Il piano tariffario include 10 MB di traffico dati 4G al mese; in seguito gli utenti possono scegliere una delle tre opzioni di traffico addizionale. Inoltre, vale sempre la regola della velocità massima con il controllo totale dei costi.

L'offerta è disponibile in più di 400 supermercati Coop, presso InterDiscount e Fust. La carta SIM costa soli CHF 19.80 e contiene CHF 15.- di credito iniziale.

Tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito www.coopmobile.ch.

Novità La Posta: Offerte vantaggiose Salt Business per i clienti aziendali.

14 settembre 2016

Vantaggiose offerte per la telefonia mobile Salt Business sono disponibili da subito anche per i clienti aziendali in circa 1400 uffici postali.

S_lt _iut_ _ s_lv_re vite

16 agosto 2016

Con le lettere succede la stessa cosa che con il sangue: si nota solo quando manca. Per questo motivo, Salt oggi ha fatto sparire le lettere corrispondenti ai gruppi sanguigni (A, B, O), sostenendo così Trasfusione CRS Svizzera nel sensibilizzare il pubblico sulla donazione di sangue.

Oggi da Salt mancano in tutti i post su Facebook la A, la B e la O. In questo modo Salt sostiene la campagna di Trasfusione CRS Svizzera.

Salt: uno degli operatori più attraenti

25 luglio 2016

Confronto sulle tariffe di telefonia mobile di Dschungelkompass: i risultati dei test mostrano che Salt primeggia in 4 delle 6 categorie di profilo.

Salt offre le tariffe di telefonia mobile più interessanti in Svizzera per utenti medi e assidui, per quelli che telefonano poco ma usano molti dati e per quelli che chiamano molto e usano pochi dati.

Informazioni dettagliate:

Servizi roaming ristabiliti

17 luglio 2016

Causa un sovraccarico temporaneo dei nostri servizi roaming sabato pomeriggio 16.07.2016, le chiamate, SMS e connessioni internet erano parzialmente indisponibili in roaming.

Da domenica mattina 17.07.2016, i servizi roaming sono stati completamente ristabiliti.

Preghiamo i nostri clienti di accettare le nostre scuse per gli inconvenienti. Ovviamente, metteremo in opera tutte le misure necessarie per evitare tali inconvenienti in futuro.

Il NUOVO PLUS Business: “Uniquely for Business”.

4 luglio 2016

Il nostro portfolio PLUS Business è stato rivisto per corrispondere ancora meglio alle esigenze delle aziende Svizzere. Sono incluse chiamate illimitate verso la rete fissa così come un maggior volume di dati. Il tutto ad un prezzo molto più conveniente.

Il NUOVO PLUS: semplicemente migliore.

30 maggio 2016

Il nostro portfolio PLUS è diventato ancora più sorprendente e, specialmente per i giovani, le nostre offerte sono ora semplicemente imbattibili.

L’ABO Swiss

11 maggio 2016

Salt lancia in esclusiva a La Posta L'ABO Swiss – l’offerta “all inclusive” per la Svizzera per 9.-/mese durante i primi 6 mesi, poi 29.-/mese.

Salt compie 1 anno: 3 promozioni

26 aprile 2016

1 anno fa siamo diventati Salt. Siamo felici di celebrare il nostro primo anniversario con i nostri clienti e per questo abbiamo creato tre offerte veramente speciali.

Risultati annuali 2015

7 aprile 2016

Un anno di svolta ostacolato da una cattiva gestione del passato e da fortissime pressioni della concorrenza.

Fatti e cifre chiave - Contesto di mercato.

Maggior impegno da parte di aziende ICT svizzere a favore di un internet aperto

17 marzo 2016

I grandi gestori di rete della Svizzera – Salt Mobile SA, Sunrise, Swisscom, upc cablecom – e l’associazione SUISSEDIGITAL hanno elaborato e precisato il loro Codice di condotta riguardante la neutralità della rete.

Promozione speciale per studenti: l’offerta Salt di primavera

15 febbraio 2016

Forfait illimitati:

Il consiglio di amministrazione di Salt nomina Andreas Schönenberger nuovo CEO

25 gennaio 2016

Il consiglio di amministrazione di Salt Mobile SA è lieto di annunciare la nomina d’Andreas Schönenberger come CEO a partire dal 15 marzo 2016.