TV

Installazione

Apple e Salt TV

Come posso collegare la mia Apple TV al WiFi?
  • Entra nelle impostazioni → Rete → WiFi.
  • Scegli il nome di una rete WiFi compatibile a cui collegarti.
    • Se necessario, inserisci la tua password del WiFi.
Come posso installare la mia Apple TV 4K?

 

 

Collega la tua Apple TV 4K a una fonte di alimentazione e alla tua TV utilizzando un cavo HDMI. Per guardare film HDR 4K su una Apple TV 4K assicurati di usare un cavo HDMI 2.0 (o successivo) e che il tuo televisore supporti 4K, HDR (o entrambi). Accendi il televisore e seleziona l'ingresso HDMI a cui è collegata l'Apple TV.

Puoi anche collegare l'Apple TV al router utilizzando un cavo Ethernet durante la configurazione.

Clicca qui per accedere alle pagine di supporto Apple.

Telecomando

Come posso regolare la sensibilità della superficie Touch del telecomando Apple TV?

La sensibilità della superficie Touch può essere configurata nello stesso modo di un trackpad per laptop Mac.

  • Nella sezione «Impostazioni» dell'Apple TV, alla voce «Telecomandi e dispositivi», vai su «Velocità superficie Touch».
  • Imposta su «Veloce» per spostarti rapidamente sullo schermo della Apple TV con un gesto più piccolo del pollice. Imposta su «Bassa» per ridurre la sensibilità alla velocità.

Consulta anche il manuale utente di Apple TV.

Come posso ricaricare il telecomando Apple (Siri Remote)?
  • Collega un'estremità di un cavo Lightning alla porta Lightning sul lato inferiore di Siri Remote.

  • Collega l'altra estremità del cavo alla porta USB di un computer o a un alimentatore USB Apple (venduto separatamente).

Siri Remote impiega circa tre ore per ricaricarsi.

Maggiori informazioni sono disponibili nel Manuale utente di Apple TV

Come posso abbinare il mio telecomando Salt TV Infrared con il mio televisore?

 

 

Il telecomando è preconfigurato per la tua Apple TV.
Se possiedi un televisore Samsung, quest'ultimo dovrebbe già funzionare con il tuo telecomando.
Altrimenti, segui questa procedura:

Assicurati di avere l'ultima versione dell'applicazione Salt.tv (puoi scaricarla dall'App Store o da Google Play). Il telecomando funziona solo con la versione 2.1946.1 o superiore dell'applicazione Salt.tv.

  1. Per prima cosa rimuovi la protezione di plastica dalle batterie del telecomando.
  2. Il telecomando dovrebbe già funzionare se possiedi un televisore Samsung; in caso contrario, segui le istruzioni riportate di seguito.
  3. Premi contemporaneamente i tasti Menu e OK fino a quando il LED rosso sopra il pulsante Menu non si accende.
  4. Ora punta il telecomando verso il vostro televisore e premi il tasto P^ finché sullo schermo del televisore non appare il menu del volume.
  5. Controlla che i tasti VOL+ e VOL- funzionino in modo da poter regolare il volume del televisore. In tal caso, premi il pulsante OK: la configurazione è terminata.

Altrimenti, torna al punto 3.

Puoi anche guardare il nostro video tutorial.

Utilizzo

Apple e Salt TV

Posso acquistare un'ulteriore Apple TV 4K?

Sì, puoi ordinare un'ulteriore Apple TV 4K usando il nostro modulo online.

Ti informiamo che una Apple TV 4K aggiuntiva, o un ulteriore ordine al tuo abbonamento Salt Home, comporterà la fatturazione di CHF 187.95 per Apple TV 4K.

Ho bisogno di un conto Apple per configurare l'Apple TV 4K?

Non è necessario un conto Apple per accedere all'applicazione Salt.tv (se sei collegato correttamente al tuo Fiber Box).

Tuttavia, è essenziale scaricare altre applicazioni sulla tua Apple TV 4K. Per creare un conto Apple, visita questa pagina.

Dove posso trovare una guida completa dell'Apple TV 4K?

Sul sito di supporto Apple troverai il Manuale utente di Apple TV.

Dove posso guardare Salt TV?

Ci sono diverse possibilità per guardare la Salt TV:

  • Sulla Apple TV tramite l’app Salt.tv
  • Su dispositivi mobili, tramite l’app Salt.tv disponibile nell’App Store (per dispositivi iOS) o su Play Store (per dispositivi Android)
  • Sul web con i seguenti browser compatibili: Chrome, Edge (Anaheim), Safari, Firefox, Samsung Internet.

Configurare

Posso creare una lista di canali preferiti e modificarne l'ordine?

 

 

Sì, puoi crearla direttamente nella tua applicazione Salt.tv sulla tua Apple TV.

Procedi come segue:

  • Nelle impostazioni, seleziona «Gestisci lista canali».
  • Scegli i tuoi canali preferiti nell'ordine in cui vuoi che vengano visualizzati.
  • Per modificare l'ordine, clicca sulle frecce in alto/in basso visualizzate accanto alla stella.

Puoi trovare i tuoi canali preferiti nel menu «Canali» nella nuova categoria «I miei canali preferiti».

Come posso modificare la password di Salt TV o Salt Video?

La password per i sevizi Salt.tv e Salt.video è la stessa. Puoi modificare la tua password direttamente su Mio Conto.

  • Clicca su «Modificare gli accessi a Salt TV».
  • Inserisci due volte la tua nuova password.
  • Clicca su «Confermare».

In questo modo la tua password sarà modificata per entrambi i servizi.

Come funziona il telecomando Salt TV Infrared?

Segui le istruzioni contenute nel video tutorial.

Pacchetti TV e VOD

Informazioni generali

Quali canali TV sono inclusi nei pacchetti Salt TV?

L'elenco completo dei canali inclusi nei diversi pacchetti può essere visualizzato su questa pagina. Puoi filtrare la ricerca per lingua (14 lingue diverse), genere di canale (musica, bambini, sport, documentari, ecc.), risoluzione e funzione «replay».

Sono disponibili anche i pacchetti opzionali Sky (Sky Sport, Sky Show) e internazionali (spagnolo, portoghese, russo, serbo, bosniaco, turco, albanese e English Club TV). Puoi visualizzare i prezzi di tutti i pacchetti opzionali qui.

Attivare e disattivare

Posso abbonarmi a Sky tramite Salt TV?

Clienti Salt TV Deutsch

  • Puoi abbonarti alle opzioni Sky (Sport o Show) nell'applicazione Salt.tv.
  • Riceverai i tuoi dati d'accesso via email entro 48 ore circa (giorni lavorativi).
  • In questo modo avrai accesso anche all'app Sky senza costi aggiuntivi.

Clienti Salt TV Français

  • Puoi abbonarti all'opzione Sky Sport in un Salt Store o chiamando il nostro servizio clienti al numero 0800 700 500.
  • Riceverai un'email con i tuoi dati di accesso per utilizzare l'applicazione Sky.
  • Il tuo abbonamento Sky Sport sarà addebitato sulla fattura mensile di Salt Home.
Come si attiva un'opzione TV?

Il miglior modo per attivare un'opzione TV è di farlo direttamente sull'Apple TV nell'app Salt.tv:

  • Vai nella sezione Offerte TV del menu principale.
  • Aggiungi immediatamente i pacchetti TV a tua scelta.

Puoi attivare un'opzione anche usando il modulo online.

L'opzione sarà attivata dopo aver confermato l'ordine.

Nota: il trattamento dell'ordine e l'attivazione della nuova opzione TV potrebbero richiedere fino a due giorni lavorativi.

Suggerimento

Puoi accedere a questo modulo anche dal tuo conto cliente.
Vai su my.salt.ch → Abbonamenti → TV → ATTIVARE UN'OPZIONE PREMIUM

Come posso disattivare i pacchetti TV opzionali?

Se non desideri più avere di uno dei seguenti pacchetti TV opzionali:

  • Canal+;
  • Sky;
  • Deutsch Exklusiv;
  • Qualsiasi pacchetto TV internazionale;
  • L'opzione Replay 7 giorni,

compila questo modulo con i dati del tuo contratto e seleziona il pacchetto TV che desideri disattivare.

Video-on-demand (VOD)

Come devo fare per accedere ai miei precedenti acquisti di VOD (acquisti effettuati prima di aprile 2023)?
  • Connettiti al sito https://www.sky.ch/it/remember-password.
  • Seleziona “E-mail” per reimpostare la tua password.
  • Inserisci l’indirizzo e-mail che hai usato per registrarti su Salt e clicca su “Inviatemi un’e-mail”.
  • Riceverai un’e-mail con le istruzioni da seguire per creare la nuova password.
  • Una volta creata la password, effettua il login con il tuo indirizzo e-mail e la nuova password per accedere ai tuoi contenuti sul sito https://store.sky.ch/fr/login. Il sito non è disponibile in italiano, ma hai comunque accesso ai film che hai acquistato in italiano.
  • I tuoi acquisti VOD sono disponibili nella sezione “Ma vidéothèque”.
  • I tuoi contenuti sono accessibili anche tramite l’applicazione Sky disponibile nell’App Store o in Google Play Store.
Come mi verrà fatturato il servizio di VOD Apple TV+?

La fatturazione del servizio di VOD Apple TV+ è gestita direttamente da Apple, che ti addebiterà il costo del servizio sul metodo di pagamento che hai definito al momento della creazione del tuo conto Apple (ID Apple). Di solito come metodo di pagamento è richiesta una carta di credito.

Per quanto tempo rimane disponibile il contenuto noleggiato?

Hai 30 giorni per iniziare a guardare un contenuto che hai noleggiato, dopo di che sarà eliminato dalla tua videoteca. Dal momento in cui inizi a guardare un contenuto, resterà disponibile per 48 ore prima di essere eliminato dalla tua videoteca.

Come devo fare per noleggiare un film?
  • Da Apple TV puoi accedere al servizio di noleggio film tramite il menu principale e selezionando Salt Video.
  • Nella sezione Salt Video scegli il contenuto che ti interessa.
  • A questo punto sarai reindirizzato/a al servizio Apple TV+. Se disponi di un conto Apple (ID Apple) valido, puoi acquistare il contenuto direttamente dalla pagina, altrimenti ti invitiamo a creare un conto Apple seguendo le istruzioni riportate in risposta alla domanda Non ho un ID Apple (conto Apple): come faccio a usare il nuovo servizio?
  • È possibile che al primo utilizzo sia richiesta un’autenticazione tramite SMS. In questo caso inserisci semplicemente su Apple TV il codice a 6 cifre che riceverai per SMS.
Non ho un ID Apple (conto Apple): come faccio a usare il nuovo servizio?

La prima fase consiste nel creare un conto Apple:

  • Vai sul sito https://tv.apple.com/.
  • Seleziona la lingua e premi “Accedi”.
  • Seleziona “Crea un nuovo ID Apple” e accetta le condizioni generali e la politica di protezione dei dati.
  • Inserisci i tuoi dati personali e convalida la richiesta con il codice d’attivazione ricevuto via e-mail.
  • Aggiungi un metodo di pagamento (carta di credito in corso di validità).
  • Clicca su “Più tardi” quando ti viene chiesto di creare un abbonamento Apple TV+.
  • Ecco fatto, hai creato il tuo conto Apple (ID Apple).

La seconda fase consiste nel convalidare il conto:

  • Vai sul sito https://appleid.apple.com.
  • Accedi con il conto Apple creato nella prima fase.
  • Inserisci il codice di convalida a 6 cifre inviato per e-mail.
  • Conferma il codice di sicurezza della tua carta di credito.
  • Inserisci il tuo numero di telefono cellulare per attivare l’autenticazione a due fattori.
  • Inserisci il codice a 6 cifre ricevuto per SMS.
  • Leggi le note legali e premi “Continua”.

Ecco fatto: il tuo conto Apple è convalidato e puoi accedere al contenuto VOD tramite la tua applicazione Salt.tv.

Je ne souhaite pas conserver mes précédents achats chez Sky, puis-je les effacer ?

Oui, nous vous remercions de contacter notre service clientèle afin d’en faire la demande.

Non riesco a guardare un contenuto VOD: cosa fare?
  • Dopo ognuno dei seguenti passi, verifica se riesci a guardare il contenuto di tuo interesse.
  • Verifica se c’è un’interruzione del servizio Apple sulla pagina Stato del sistema (https://www.apple.com/support/systemstatus/). Se ci sono interruzioni del servizio, prova a visualizzare il contenuto più tardi.
  • Se non riesci ad accedere con il tuo conto Apple (ID Apple), puoi reimpostare la password seguendo queste istruzioni: https://support.apple.com/fr-ch/HT201487.
  • Verifica che Salt.tv funzioni correttamente seguendo le istruzioni contenute nella risposta alla domanda: Ho un problema con la mia Salt.tv, cosa devo fare? (URL : https://www.salt.ch/it/help/home/tv).
  • Se altre persone utilizzano il tuo abbonamento Apple TV+, verifica che non siano stati superati i limiti di utilizzo su più dispositivi (https://support.apple.com/fr-ch/HT210074).
Cosa succede ai miei acquisti di video on demand effettuati prima di aprile 2023?

Se hai effettuato uno o più acquisti di video on demand (VOD) prima di aprile 2023, puoi accedervi tramite il servizio Sky Store sul quale sono stati trasferiti. I/le clienti interessati/e hanno ricevuto una comunicazione con la descrizione della procedura da seguire per accedere al contenuto sulla piattaforma del nostro partner. Consulta la risposta alla domanda Come devo fare per accedere ai miei precedenti acquisti di VOD (acquisti effettuati prima di aprile 2023)? per conoscere la procedura da seguire.

Il link per accedere allo Sky Store non funziona: cosa devo fare?

Il link per reimpostare la tua password sarà valido soltanto dall’inizio di aprile 2023. Se hai cercato di effettuare il login prima di questa data, l’accesso non era consentito. Se hai cercato di effettuare il login dopo l’inizio di aprile ma il link non funziona, contatta il supporto Sky mediante il modulo di contatto seguente: https://support.sky.ch/hc/it/requests/new.

Il servizio è disponibile su iPhone, Android e web?

Il servizio è disponibile su Apple TV, iPhone e iPad. Non è disponibile sui dispositivi Android.

myCANAL

Dopo essermi abbonato, il messaggio "S’abonner" compare sui contenuti e non riesco ad accedervi. Cosa devo fare?

L'accesso alle trasmissioni on demand può richiedere fino a 8 ore a partire dalla conclusione dell'abbonamento. Ti invitiamo a controllare se le trasmissioni in diretta sono accessibili. Se così non fosse, chiamaci al numero 0800 000 901, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 esclusi i giorni festivi.

Posso guardare myCANAL senza internet?

Sì, puoi accedere ai download e guardarli in modalità offline nella sessione Téléchargement. Per le altre rubriche e le altre funzioni devi essere connesso/a a internet.

Come accedere ai contenuti myCANAL?

Dopo aver stipulato un abbonamento, riceverai una lettera da parte di CANAL+ con il numero cliente. Sarai quindi invitato ad attivare il tuo conto myCANAL. Per conoscere la procedura, vai qui (disponibile solo in francese).

Hai già un conto myCANAL?. Inserisci il nome utente (indirizzo e-mail) e la password e connettiti qui.

Quanto tempo devo aspettare per poter attivare il mio conto myCANAL ?

Dopo aver stipulato un abbonamento, riceverai un'e-mail da parte di CANAL+ entro 24 ore dove ti sarà chiesto di attivare il tuo conto myCANAL. Inoltre, riceverai per posta una lettera di benvenuto entro 3-7 giorni lavorativi per ricordarti la procedura.

Come accedere alla modalità EXPERT?

La modalità EXPERT è accessibile solo in diretta, selezionando la seguente icona:

Ho un abbonamento CANAL+, ho accesso a myCANAL?

La piattaforma myCANAL è inclusa nel tuo abbonamento senza costi aggiuntivi. Per accedervi e godere appieno delle sue funzioni e di tutti i suoi contenuti esclusivi, devi prima attivare il conto. Per conoscere la procedura, vai qui (disponibile solo in francese).

Hai già un conto myCANAL?. Inserisci il nome utente (indirizzo e-mail) e la password e connettiti qui.

Non sono ancora abbonato/a, cosa devo fare per accedere a questo servizio?

Puoi abbonarti sulla tua Apple TV o dal tuo conto cliente Salt. Successivamente, riceverai una lettera da parte di CANAL+ con il numero cliente. Sarai quindi invitato ad attivare il tuo conto myCANAL. Per conoscere la procedura, vai qui (disponibile solo in francese).

Non riesco ad accedere ai contenuti myCANAL dall'estero, è normale?

Sì, myCANAL è accessibile solo in Svizzera. Tuttavia, hai la possibilità di scaricare programmi prima di partire per poterli guardare successivamente offline.

Non trovo il mio numero di abbonato. Cosa devo fare?
Ho dimenticato la password di myCANAL. Cosa devo fare?
Posso utilizzare myCANAL su più schermi contemporaneamente?

Sì, con gli abbonamenti CANAL+ Ciné séries, CANAL+ FRIENDS AND FAMILY e CANAL+ Sport puoi guardare i tuoi canali e i tuoi programmi su due schermi contemporaneamente con lo stesso abbonamento CANAL+. Inoltre, con un abbonamento 100% digitale a CANAL+ La Totale avrai diritto a quattro accessi in contemporanea.

Quali offerte Canal+ permettono di accedere al servizio SVOD Paramount+ su myCanal?

Il servizio SVOD Paramount+ è disponibile con le seguenti offerte Canal+: Canal+ Ciné Séries, Canal+ Famille (eccetto l’offerta senza impegno da CHF 10.-/mese) e Canal+ La Totale.

Cos'è myCANAL?

myCANAL è una piattaforma di streaming inclusa negli abbonamenti CANAL+ senza costi aggiuntivi, che, a seconda dell'offerta, ti permette di accedere a un catalogo esclusivo di migliaia di film, serie TV, documentari e sport, oltre ai canali già disponibili nella Salt TV. myCANAL è disponibile su tutti i dispositivi: sull'Apple TV, nonché su PC, smartphone, tablet, Android TV e sul tuo televisore tramite la chiavetta HDMI Chromecast.

Dove posso trovare il mio numero di abbonato?

Lo trovi sull'e-mail e/o sulla lettera di benvenuto di CANAL+ che hai ricevuto al momento della sottoscrizione. Se non è più in tuo possesso, clicca qui.

Risoluzione dei problemi

Salt TV

Come posso aggiornare la mia applicazione Salt.tv?

Per aggiornare l’applicazione Salt.tv e l’Apple TV in pochi clic, visita la nostra pagina http://fiber.salt.ch/tv-update.

Ho un problema con la mia Salt.tv, cosa devo fare?

Se riscontri uno dei seguenti problemi:

  • L’applicazione Salt.tv si apre su uno schermo nero;
  • L’immagine è fissa o salta regolarmente;
  • La qualità dell’immagine cambia durante la visione;
  • Un menu di Salt.tv appare vuoto (ad es.: Guida TV).

Ti invitiamo a seguire le seguenti procedure per risolvere il problema:

Verifica e testa la tua connessione Internet

  • Apri l’applicazione App Store: se non c’è connessione a Internet, riceverai un messaggio per informarti a tal proposito.

Assciurati che il tuo Fiber Box sia posizionato ad almeno 5m dall’ Apple TV**

  • Visita la nostra pagina fiber.salt.ch/speed per maggiori informazioni al fine di migliorare la prestazione della tua connessione.

Chiudi e riavvia l’applicazione Salt.tv

  • Segui la procedura di configurazione spiegata nel seguente video
  • Chiudi l'applicazione Salt.tv

Per assicurare il corretto funzionamento della tua applicazione Salt.tv, ti raccomandiamo di chiudere sistematicamente le applicazioni prima di spegnere la tua Salt TV.

Verifica se è disponibile un aggiornamento dell’applicazione Salt.tv

  • Segui la procedura di configurazione spiegata nel seguente video
  • Aggiorna l’applicazione Salt.tv

Riavvia l’Apple TV

  • Segui la procedura di configurazione spiegata nel seguente video
  • Riavvia l’Apple TV

Verificha se è disponibile un aggiornamento per l’Apple TV

  • Segui la procedura di configurazione spiegata nel seguente video
  • Aggiorna l’Apple TV
Non ho più segnale su uno o più canali

Può accadere che uno o più canali siano interrotti temporaneamente per ragioni tecniche legate al segnale satellitare.

Se il problema persiste, ti invitiamo a contattarci al numero 0800 700 500.

L’icona dell’applicazione Salt.tv non appare sulla schermata Home dell’Apple TV

In questo caso è possibile che la tua Salt.tv non sia stata configurata correttamente. A tal fine ti raccomandiamo di seguire la procedura di aggiornamento e d’installazione sulla nostra pagina http://fiber.salt.ch/tv-update.

Dispositivo

Il mio televisore Samsung (acquistato da Salt) non funziona, cosa posso fare?

Samsung offre diversi servizi per risolvere malfunzionamenti o guasti al più presto.

  • Registra la tua richiesta di riparazione online.
  • Richiedi una riparazione per telefono al numero 0800 726 786.
  • Trova il centro di riparazione più vicino e porta il televisore direttamente al centro di assistenza o spediscilo.