Comunicati stampa: 2024

Per domande specifiche relative a stampa e media, contattaci tramite email.

 

 

Studio ISQT: Salt è l'operatore mobile numero 1 per i servizi postpaid

15 aprile, 2024

L’Istituto Svizzero per Test di Qualità (ISTQ) – un istituto indipendente di consulenza e di test per i consumatori – ha recentemente pubblicato i risultati dei test per gli operatori di telefonia mobile del 2024. In questo studio, Salt ha ottenuto il primo posto tra i fornitori svizzeri nel risultato globale per gli operatori di telefonia mobile per l’offerta postpaid.

Full Year Results 2023

March 26th, 2024

2023 was a record year for Salt with highest number of net adds in mobile, strongest residential and B2B customer momentum, and above market revenue and EBITDA growth.

Partenariato strategico: la Posta lancia l’offerta «Post Mobile» in collaborazione con Salt

15 febbraio, 2024

La Posta concentra la propria offerta nelle filiali. In collaborazione strategica con il fornitore di servizi di telecomunicazione svizzero Salt, il Gigante giallo ha sviluppato la nuova offerta «Post Mobile», rivolta alla clientela privata e disponibile da subito.

Nperf: Salt offre l’accesso a internet su linea fissa più performante della Svizzera - disponibile a casa e per le aziende 

29 gennaio, 2024

Les performances internet de Salt sur le réseau fixe restent inégalées et Salt conserve sa place de numéro un en Suisse, avec une longueur d'avance confortable, dans le baromètre Nperf. Tel est le verdict du baromètre 2023 des connexions internet fixes de Nperf pour la Suisse. En 2023, les abonné(e)s Salt ont bénéficié des meilleures vitesses de téléchargement en upload et en download ainsi que de la latence la plus faible, aussi bien dans le classement général que dans la catégorie « fibre optique uniquement ». La performance impressionnante de Salt par rapport à l'année précédente confirme la volonté de l'entreprise de proposer un produit unique basé sur la technologie 10 Gbit/s, lui permettant d’être toujours le gagnant du test six ans après le lancement de Salt Home.

I primi satelliti dotati della funzione Direct to Cell sono stati lanciati, gettando le basi per le connessioni telefoniche via satellite per gli/le abbonati/e Salt in Svizzera

3 gennaio, 2024

Dopo aver annunciato nel marzo 2023 un accordo rivoluzionario con SpaceX per fornire una copertura rete continua attraverso la tecnologia satellitare, Salt è orgogliosa di comunicare che SpaceX ha lanciato oggi i primi satelliti Starlink dotati della funzione Direct to Cell. Questo lancio inaugurale consentirà di effettuare dei test al livello del suolo sul territorio americano. Questo rappresenta un traguardo importante che permette di colmare il divario digitale e fornire un accesso alla rete di telefonia mobile alle persone che vivono nelle aree più difficili da raggiungere in Svizzera, così come nei paesi degli operatori partecipanti. Verso la fine del 2024, gli/le abbonati/e potranno rimanere collegati/e e condividere le loro esperienze praticamente ovunque attraverso i messaggi di testo.