Comunicati stampa: 2017

Per domande specifiche relative a stampa e media, contattaci tramite email.

 

 

Salt lancia una campagna pubblicitaria che vede protagonisti esclusivamente i propri team

19 dicembre 2017

Ancora una volta, Salt ha scelto un approccio originale per la sua ultima campagna pubblicitaria online, mettendo i propri dipendenti sotti i riflettori - una vera e propria innovazione nel settore delle telecomunicazioni in Svizzera. Ne risulta una visione rara dei valori fondamentali del marchio Salt per i clienti, così come un senso unico di appartenenza e rappresentazione per i dipendenti.

Tutto è iniziato con il concorso fotografico interno di «Mr & Mrs. Salt» che ha attirato più di 50 dipendenti di tutti gli uffici e negozi Salt in Svizzera. I tredici candidati selezionati hanno partecipato alla sessione fotografica di Losanna e Zurigo, diretta da tre giovani talentuosi fotografi svizzeri: Térence Spagnolo, Sam Diener e Patrick Caçador Mateus.

Per Snapshot, così si chiama la campagna, sono state create più di 200 immagini che riflettono vari stati d’animo per marketing, pubbliche relazioni e employer branding. La varietà di immagini garantirà una presenza online più originale e diversificata, in particolare sui social media.

Per vedere il video sul servizio fotografico, cliccare qui.

Salt continua a distinguersi attraverso Snapchat

15 dicembre 2017

Sabato 16 dicembre, per 24 ore, gli utenti di Snapchat avranno la possibilità di utilizzare un "filtro" unico specialmente configurato da Salt per l'occasione.

Quest’anno, vogliamo farci notare servendoci di un gioco che sfrutta la tecnologia di riconoscimento facciale di Snapchat. Infatti, gli utenti più coraggiosi e audaci della comunità potranno cimentarsi nel «do not blink challenge»!

Restate sintonizzati, siate pronti a mettervi in gioco e condividete l’esperienza con i vostri cari!

Bolletino rete novembre

27 novembre 2017

La settimana scorsa Salt è stata applaudita per i suoi considerevoli progressi nel campo della disponibilità della sua rete 4G – fra maggio e settembre 2017, quest’ultima è in effetti aumentata di quasi 10% secondo l’ultimo «Mobile Network Update» d’OpenSignal, raggiungendo un livello di 78.8 %. Salt è fiera di un tale risultato.

Venire quindi a sapere che Connect ha deciso di attribuire alla rete Salt il voto “buono“ è una grande sorpresa per Salt, generando molta incomprensione. Sembra infatti esserci un chiaro scollegamento tra l’esperienza cliente e ciò che Connect sta misurando. Inoltre, il test comporta importanti carenze:

  • Connect assegna una quantità sproporzionatamente elevata di punti alla tecnologia VoLTE (Voice over LTE), una tecnologia marginale per l’esperienza cliente e che è stata misurata esclusivamente in modalità intra network quest’anno;
  • Connect non dispone di componenti del tipo “crowdtesting“che negli ultimi 12 mesi si è rapidamente affermato come il nuovo standard di test di rete;
  • Connect no effettua misure all’interno degli edifici, dove gli utenti di telefonia mobile trascorrono la maggior parte del loro tempo;
  • Connect non considera la questione dei limiti di volume e/o velocità, che risulta essere un fattore di differenziazione nel mercato svizzero delle telecomunicazioni. Infatti, Salt è l’unico operatore in grado di fornire a tutti i suoi clienti un accesso illimitato al 4G+, senza limitazioni di velocità o di volume. (Indipendentemente dall' abbonamento).

Bollettino rete ottobre

8 novembre 2017

Nel mese di ottobre, la tecnologia Salt 4G+, basata sull'aggregazione di almeno due diverse radiofrequenze con una velocità di trasmissione dati fino a 300 Mbit/s, ha raggiunto più del 50% della popolazione svizzera. Nelle città di Lucerna e Winterthur, la copertura 4G+ raggiunge l'80% della popolazione, a Berna circa il 73% e a Zurigo e Ginevra più del 60%.

Salt ha inoltre aggiornato molte antenne esistenti per estenderne la connessione 4G. A ottobre, sono state aggiornate le antenne di La Chaux-de-Fonds, Bad Zurzach, Stein, Brione, Pratteln e Lucerna a beneficio dell'esperienza tecnologica dei clienti.

Salt entra in una nuova collaborazione con Svizzera Turismo

1 novembre 2017

Salt è orgogliosa di annunciare quest'oggi una collaborazione pluriennale con Svizzera Turismo nell'ambito delle campagne annuali invernali con lo scopo di pubblicizzare la Svizzera come destinazione turistica e commerciale per gli ospiti da tutto il mondo.

Salt estenderà l’ospitalità elvetica al campo della telefonia mobile e offrirà ai clienti un'esperienza irreprensibile anche in viaggio, promuovendo il patrimonio mondiale in Svizzera e facilitando una comunicazione mobile senza interruzioni tra i visitatori, i loro interlocutori in Svizzera e il loro paese di origine.

Questa esclusiva collaborazione sottolinea l'impegno di Salt verso l’attrattività della Svizzera come punto di riferimento per il turismo. La collaborazione consentirà inoltre a Salt di rafforzare le sue relazioni con i principali attori dell'industria turistica svizzera, di raggiungere i clienti attraverso attività di comunicazione dedicate ed eventi mirati.

Il nuovo iPhone X al prezzo sensazionale di CHF 389.-

27 ottobre 2017

La lunga attesa è finita. L'iPhone X (64 GB) è ora disponibile in preordine nelle colorazioni grigio siderale e argento in tutti gli 87 Salt Store e su salt.ch a un prezzo vantaggioso di CHF 389. -.

Con questa speciale offerta iPhone X, tutti i nuovi clienti che sottoscriveranno un abbonamento Europe della durata di 24 mesi potranno approfittare di un dispositivo a prezzo scontato. Anche gli attuali clienti Salt che desiderano acquistare un nuovo cellulare potranno beneficiare di interessanti offerte su misura. Le vendite inizieranno con l'apertura dei nostri Salt Store venerdì 3 novembre.

Salt si tinge di verde grazie alla sua nuova flotta auto

24 ottobre 2017

Nell'arco dei prossimi 6 mesi, Salt rinnoverà un'ampia parte della sua flotta auto passando alla Seat ibrida Leon 1.4 TGI EcoFuel, che ha una doppia alimentazione a benzina e a gas naturale/biogas. Salt ha concluso l'ordine delle nuove auto con il suo partner nel mese di ottobre ed è la prima azienda tra gli operatori del settore delle telecomunicazioni a dotarsi di tali mezzi.

La compresenza di due serbatoi separati permette di passare rapidamente da un carburante all'altro per percorrere 400 km con il gas naturale/biogas e 900 km a benzina. Salt ha l'obiettivo di usare il gas naturale/biogas per almeno l'80% dei chilometri percorsi. Con ciò sarà possibile ridurre le emissioni di CO2 fino al 40% rispetto a una flotta auto equivalente alimentata esclusivamente a benzina.

Per l'occasione, Salt ha stretto una cooperazione diretta con Gaznat SA, che metterà gratuitamente a disposizione il biogas per i primi 1000 km percorsi da ogni veicolo e rilascerà certificati di compensazione di emissioni di CO2, la cui analisi permetterà a Salt di investire in progetti ecologici più o meno prossimi.

Bollettino rete settembre

5 ottobre 2017

Il 20 settembre, lo stadio del Letzigrund ha ospitato l'unica data svizzera del tour «No Filter» dei Rolling Stones. L'evento, che ha visto la partecipazione di circa 50’000 persone, è stato il primo a beneficiare della recente modernizzazione del infrastruttura del sito riguardo alla tecnologia mobile, che ha avuto un impatto particolarmente positivo sullo streaming dal vivo.

In collaborazione con gli altri operatori, Salt ha partecipato all'installazione di 12 nuovi "settori" all'interno dello stadio che hanno nettamente migliorato l'esperienza del cliente in termini di chiamate e trasmissione dati. Per tutta la durata del concerto, di circa 3 ore, è stato generato un traffico in uplink di 43 GB e i tentativi di chiamate hanno raggiunto un picco di 1400 connessioni all'ora con più del 99% di chiamate riuscite.

Molti altri stadi, quali il St. Jacob di Basilea e La Praille di Ginevra, vedranno attuate le stesse modifiche nei prossimi mesi. Le modifiche rientrano nella strategia Salt di sviluppo della rete e nel programma di investimento per i grandi eventi.

Il nuovo iPhone 8 a CHF 0.-

15 settembre 2017

In seguito al keynote di martedì scorso, Salt svela oggi la sua imperdibile offerta per festeggiare l’ultima generazione iPhone in occasione del suo decennale con l'iPhone 8 (64 GB) disponibile ora in preordine in tutti gli 87 Salt Store e su salt.ch al prezzo incredibile di CHF 0.-.

L'iPhone 8, di cui possono approfittare tutti i nuovi clienti con un abbonamento Plus Swiss, Plus Swiss Young o Plus Swiss Senior, è disponibile sottoscrivendo un contratto della durata di 24 mesi.

Le vendite saranno lanciate venerdì 22 settembre con l’apertura delle porte dei nostri Salt Store. La festa ufficiale avrà luogo nel Flagship Store Salt di Zurigo in Bahnhofstrasse, che aprirà in anticipo per l’occasione.

 

Anche Salt accolga positivamente l’annuncio del Consiglio federale e richiede che l'ormai superata LTC avvenga al più presto

7 settembre 2017

La revisione urgente della legge sulle telecomunicazioni (LTC) non viene chiesta solo da SUISSEDIGITAL, UPC, Sunrise e Salt. Altri concorrenti come Green, Init7 e VTX si uniscono alla richiesta. Anche Swiss Fibre Net AG, l’impresa comune dei fornitori di energia locali e regionali che unisce sia le grandi città sia i piccoli comuni con una rete in fibra ottica aperta, nonché openaxs, l’Associazione delle aziende elettriche svizzere per lo sviluppo di reti a banda larga aperte, sono a favore di una rapida revisione della LTC e della delegazione di competenze che ne deriva al Consiglio federale.

La vigente LTC contempla solo l’obsoleta tecnologia in rame e già da tempo non è più in grado di garantire al riguardo una concorrenza funzionante. In caso di fallimento del mercato, più volte osservato negli ultimi anni a favore di Swisscom, con la revisione della LTC il Consiglio federale deve ottenere la possibilità di intervenire tempestivamente e in modo efficace nell’accesso alle infrastrutture a banda larga al fine di garantire una giusta concorrenza.

«Economia e popolazione non possono essere nuovamente abbandonate a una situazione di monopolio, nemmeno nelle aree rurali. Dopo il monopolio sulla rete in rame non può esserci un nuovo monopolio sulla rete a banda larga. Per questo la LTC, come proposto dal Consiglio federale, deve essere rivista al più presto», chiede Andreas Schönenberger, CEO di Salt.

Bolletino rete agosto

6 settembre 2017

Ad agosto Salt ha continuato la sua opera di diffusione della tecnologia 4G+ che raggiunge oggi il 45% della popolazione svizzera. Durante l'estate, molti impianti antenna sono stati aggiornati in tutto il paese, mentre Basilea, Ginevra, Losanna e Zurigo continuano a offrire la più consistente rete mobile ultra veloce di tutto il paese.

L'ultima generazione di impianti antenna 4G+ permette adesso di quadruplicare simultaneamente la capacità di traffico generale supportato nei dintorni, aumentando in modo significativo la velocità di download e upload dei dispositivi connessi alla rete Salt, in particolare nelle ore in cui il consumo dati è più elevato.

Buone notizie queste soprattutto per chi fa uso delle applicazioni più dispendiose in termini di dati, quali FaceTime, Skype, Snapchat e Periscope e alcune funzioni di Instagram e di Facebook. Scaricare contenuti durante gli spostamenti, visualizzare, condividere e guardare contenuti video live in streaming senza interruzioni è ormai una realtà per i clienti Salt in prossimità di queste antenne.

Giovani talenti svizzeri girano il spot pubblicitario per Plus Swiss Young

28 agosto 2017

Perfetto per l'inizio della scuola e il rientro all'università, Salt lancia oggi il suo nuovo spot pubblicitario. Quest’ultimo, in modalità accelerata e riavvolgendo il tempo, ripercorre il turbinio emotivo di una giovane coppia di innamorati. Lo spot promuove l'offerta Plus Swiss Young, attualmente disponibile a CHF 39.95 anziché CHF 49.-.

Lo spot pubblicitario back-to-school è stato ideato e diretto da Fabrice Brisotto, studente alla Geneva School of Economics and Management (GSEM) e vincitore del concorso video «Show Me Your Mobile» dello scorso anno. Le riprese sono state girate a Ginevra dal giovane realizzatore e grafico svizzero Térence Spagnolo. Il filmato che dura quasi 20 secondi mette in evidenza il ruolo importante svolto dai mezzi di comunicazione moderni su adolescenti e giovani adulti per stabilire e mantenere la propria rete di contatti.

ollettino rete luglio

7 agosto 2017

In Svizzera luglio fa rima con festival: Paléo, Gurten, St Gallen OpenAir, Frauenfeld, Montreux Jazz Festival e tanti altri. Se il tempo non ha sempre mostrato il suo lato migliore, Salt ha fatto tutto il possibile per permettere ai suoi clienti di condividere momenti indimenticabili con la famiglia e gli amici, ricordi da condividere in diretta e da poter conservare.

Oggi più che mai, nell'era del live streaming e della condivisione di massa, soddisfare le esigenze del pubblico dei festival è un tour de force ingegneristico. I festival riuniscono infatti grandi folle di visitatori che, tutti muniti di smartphone, generano picchi di connessione e trasmissione sempre più alti ai quali è necessario rispondere con soluzioni di rete innovative in termini di hardware e operazioni. In tal senso, ogni anno si battono nuovi record.

A Salt também fala português!

26 luglio 2017

Salt è fiera di annunciare quest'oggi l'aggiunta del portoghese alla combinazione linguistica del suo Servizio Clienti, grazie alla quale l'azienda può comunicare con i clienti lusofoni nella loro madrelingua. L'iniziativa è resa possibile dagli operatori telefonici multilingue del Call Center di Bienne e dalla presenza di un Contact Center nella capitale portoghese.

Per chiunque desideri usufruirne, basta inviare un SMS con su scritto “START PT” al 5155 o richiederne l’attivazione in un Salt Store o chiamando la nostra efficientissima hotline.

Bollettino rete giugno

4 luglio 2017

Il mese scorso, Salt ha aggiornato vari impianti antenna per estendere ulteriormente la presenza della tecnologia 4G+ nelle città di Basilea, Zurigo, Ginevra e Lugano. Le modifiche non solo raddoppieranno il traffico dati nelle aree evidenziate in verde sulle carte allegate, ma incrementeranno significativamente la velocità di connessione dei clienti Salt, che potranno scaricare e caricare ancora più contenuti e più velocemente soprattutto nelle ore di punta.

Questa specifica iniziativa, ha come obiettivo di migliorare la copertura di determinate antenne esistenti e la quantità dei dati supportati fino a quattro volte entro la fine di agosto. Buone notizie queste, soprattutto per chi fa uso di applicazioni Over-The-Top (OTT) più dispendiose in termini di dati, quali FaceTime, Skype, Snapchat e Periscope e alcune funzioni di Facebook e Instagram.

Bollettino rete maggio

6 giugno 2017

Gli sforzi continui d’investimento nella copertura e il miglioramento della capacità della rete Salt danno chiaramente i loro frutti. La rapidità con la quale rinnoviamo attualmente i nostri impianti antenna ci permetterà di colmare in poco tempo il divario sempre più esiguo d’accessibilità alla nostra rete 4G. A maggio, abbiamo dotato di tecnologia 4G oltre l’88% dei nostri impianti di macro-antenne e oltre il 40% della popolazione svizzera ha beneficiato della rete 4G+ di Salt, offrendo delle velocità di download che raggiungono fino a 300 Mbit/s.

Il nostro programma di spiegamento di bande di bassa frequenza fornisce miglioramenti concreti della copertura. Parecchie città come Winterthur, Bienne e Thun godono nei centri città così come in periferia d’una copertura nettamente migliorata. L’esempio di Winterthur è in particolar modo suggestivo: nel corso degli ultimi 24 mesi, i quartieri di Breite, Deutweg, Grüze e Schlosstal hanno avuto un netto miglioramento della copertura rete sia all’interno che all’esterno.

Bolletino rete aprile

5 maggio 2017

Lo scorso mese, Salt ha rinnovato molti impianti antenna esistenti e collegato le nuove antenne alla sua rete mobile nazionale. Una nuova macro antenna è stata costruita nel comune in piena espansione di Gland e un ripetitore di Horgen è ormai abilitato per le onde di bassa frequenza; la tecnologia 4G+ è quindi ora disponibile nei dintorni. A Sion, la copertura dell'Ospedale e dello Stade Tourbillon è stata migliorata grazie alla nuova antenna sulla riva sinistra del Reno. Non da ultimo citiamo l'ottimizzazione della tratta Sargans-Ziegelbrücke grazie alla nuova antenna di Murg, che garantisce la copertura delle rive del lago di Walenstadt.

Bolletino rete marzo

4 aprile 2017

Lo scorso mese, Salt ha rinnovato molti impianti antenna esistenti e collegato le nuove antenne alla sua rete mobile nazionale. Ad esempio, i ripetitori dell'area circostante il Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna sono stati aggiornati e offrono ora una copertura con l'ultima tecnologia 4G+. Anche la copertura 3G e 4G del comune di Gais (AR) è stata sensibilmente migliorata. È stato inoltre costruito un nuovo impianto a Hauterive (NE) per assicurare la copertura dei suoi quartieri più alti. La parte del quartiere Seefeld di Zurigo al nord del Zurichhorn, in particolare l'area sul lago intorno al Giardino Cinese, dispone ormai di una copertura 4G+, di cui può approfittare chi ama fare sport, passare del tempo con i propri figli, organizzare un picnic con gli amici dopo il lavoro o durante il finesettimana in questo straordinario spazio verde urbano.

Nuova collaborazione tra Salt e Melectronics

30 marzo 2017

Salt e Melectronics, il marchio Migros specializzato in elettronica, annunciano quest'oggi una collaborazione ufficiale per la distribuzione dei prodotti di telefonia mobile Salt. Grazie a questo accordo, Salt ha potuto estendere la sua rete di distribuzione a più di 100 nuovi punti vendita. Tale collaborazione porta numerosi cambiamenti in positivo: ampliando la portata dei suoi prodotti in tutta la Svizzera, Salt è ancora più vicina ai clienti, per fornire loro un'assistenza ottimale e facilmente accessibile, adatta a soddisfare ogni esigenza.

Tranne offerte speciali proprie e promozioni mirate, Melectronics proporrà alla vendita le stesse linee di prodotti attualmente disponibili nei Salt Store e assocerà quindi la qualità dei prodotti e dei servizi Salt, ad anni di lunga esperienza nel settore dell’elettrodomestico e allo spirito Migros - prezzi giusti e consigli avveduti.

Bolletino rete febbraio

3 marzo 2017

Salt investe costantemente sull’ottimizzazione della copertura e della velocità di rete, nei centri urbani, nelle aree rurali e in importanti canali di comunicazione: il treno e l’automobile. Lo scorso mese, Salt ha costruito nuove antenne e rimodernato i siti esistenti a Pfaffnau (LU), Ginevra e Jaun (FR). Ulteriori miglioramenti sono stati apportati alle principali vie di trasporto, quali la Transgiurassiana a Boncourt (JU) e l’A13 a Roveredo (GR).

Salt apre Flagship Store alla Bahnhofstrasse di Zurigo

28 febbraio 2017

L’86° Salt Store aprirà oggi nella famosa via commerciale in pieno centro di Zurigo. Con una superficie di 130 m2 e un collocamento di prima scelta, il nuovo Salt Store della Bahnhofstrasse 94 costituisce uno spazio commerciale unico nel centro città di Zurigo. Il nuovo Salt Store sarà l’unico negozio di telecomunicazioni di una tale ampiezza nella parte bassa della Bahnhofstrasse e ci si aspetta un ottima performance commerciale sin dal primo giorno.

Venerdì 3 marzo 2017, il nostro partner pubblicitario Matthias Glarner, incoronato re della lotta l’anno scorso alla festa federale di lotta che si è svolta a Estavayer-le-Lac, sarà presente dalle 16:00 alle 18:30 per scattare dei selfie, firmare degli autografi e scambiare qualche parola coi suoi fan.

Dal 28 febbraio al 14 marzo 2017, i nuovi clienti potranno approfittare d’offerte speciali vantaggiose. Per ogni abbonamento Plus Swiss di 24 mesi concluso, i clienti beneficeranno del 50% di sconto sulla loro tariffa base mensile per i primi dodici mesi.

Bolletino rete gennaio

2 febbraio 2017

Nel mese scorso Salt ha ristrutturato e costruito antenne in molte località sciistiche quali Davos, Gstaad, Grächen (VS) e Klosters, estendendo la copertura di rete e incrementando la velocità di trasmissione sulle piste e nei resort.

Salt offre inoltre perfette condizioni per coprire in diretta i più importanti eventi di questo inverno: la Coppa del mondo di sci alpino ad Adelboden, il festival dei palloni aerostatici di Château-d'Œx, i Campionati mondiali di sci alpino 2017 di Sankt Moritz e le uscite freeride di Verbier.

Bon à Savoir: Il servizio clienti di Salt si è classificato molto in alto tra gli operatori telefonici svizzeri

13 gennaio 2017

In un sondaggio anonimo condotto in collaborazione dalla rivista Bon à Savoir e da On en Parle di RTS-La Première a dicembre, il servizio clienti di Salt sembra essere il più efficiente tra i tre operatori telefonici in Svizzera. Nel suo articolo online, la rivista afferma: "Con cronometro in mano, abbiamo potuto notare che il trattamento è stato, in media, un po' più rapido da Salt".

L'articolo completo di Bon à Savoir può essere scaricato qui.

 

La tabella comparativa può essere consultata qui.